23 Febbraio 2023 - 15:34

Nazionale U17, azzurrini KO con la Francia. In campo due aquilotti

post

Si è concluso il doppio appuntamento per la Nazionale U17 di Corradi, che ha affrontato in due gare amichevoli i pari età della Francia a Clairefontaine. Fra i convocati erano presenti anche due aquilotti, entrambi portieri: Plaia e Mascardi, chiamati per la prima volta per una “partita vera” dalla selezione azzurra, ora in attesa di capire se rientreranno anche nell’Elite Round di qualificazione al prossimo Europeo, in programma dal 7 al 13 marzo prossimi contro Irlanda, Cipro e Ucraina. Entrambi hanno preso parte attiva alle due gare.

Francia-Italia 2-1

Nel primo test di martedì gli azzurrini hanno ceduto di misura ai transalpini dopo una bella partita. A giocare è stato Plaia, portiere della Primavera delle Aquile, con la formazione di Corradi andata sotto grazie a una doppietta dell’attaccante Kroupi. Nonostante il gol su rigore del bolognese Ravaglioli è arrivata una sconfitta, ma il CT si è detto soddisfatto di quanto mostrato dai suoi ragazzi.

Francia-Italia 4-3

Nel secondo match, concluso oggi, l’Italia ha perso ancora di misura dopo un’altra gara molto combattuta. Questa volta fra i pali  toccato a Mascardi (U17 spezzina), ma la partita ha cambiato inerzia quando Paolocci (autore del momentaneo 2-1) ha subito un cartellino rosso per fallo di gioco al 38′. Nella ripresa uno scatenato Kroupi ha riportato avanti la Francia e i gol di Rao e dello spezzino Mannini non sono serviti per portare a casa il pareggio. Buona prova di Mascardi, che ha anche neutralizzato un calcio di rigore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *