4 Marzo 2023 - 14:34

Spezia-Verona, probabili formazioni: Verde nel tridente?

post

Si avvicina sempre più una delle partite di maggior importanza della stagione dello Spezia, ossia il testa a testa con il Verona per lo scontro salvezza. Il fischio d’inizio al Picco è previsto per domani, domenica 5 marzo, alle 12:30, con lo stadio che sarà veramente gremito di gente, si parla di sold out. La spinta dei tifosi sarà fondamentale per raggiungere il risultato finale e Leonardo Semplici è pronto a proseguire il suo buon inizio da allenatore aquilotto. Vediamo come arrivano lo Spezia e l’Hellas Verona alla gara di domani e le probabili formazioni delle due squadre.

Spezia

Leonardo Semplici dovrà fare i conti ancora con diversi assenti a causa degli infortuni, ma che dalle prossime settimane dovrebbero tornare a lavorare in gruppo. Il tecnico ha la seria intenzione di abbandonare definitivamente il 3-5-2 di Gotti e schierarsi in campo con una sorta di 4-3-3, con Agudelo pronto ad agire anche da trequartista. In porta sarà confermato Dragowski, con Amian pronto a prendersi la corsia di destra e Reca quella di sinistra. In difesa verrà scalato ancora una volta Ampadu al fianco di Nikolaou, con Ekdal e Bourabia pronti a completare il centrocampo al fianco di Agudelo. Tornerà il tridente, con Gyasi a sinistra, Verde a destra e Nzola al centro dell’attacco. 

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola.

Verona

Leggeri cambiamenti, invece, per Zaffaroni, rispetto alla scorsa gara di campionato contro la Fiorentina. Ancora ai box Ceccherini, quindi a completare la difesa potrebbe essere ancora una volta Dawidowicz, al fianco di Hien e Magnani. Faraoni sarà confermato a destra, così come Doig a sinistra. Al centro del campo ci saranno sempre i soliti, mentre è in attacco che potrebbe avvenire qualche cambiamento. Infatti, potrebbe finire in panchina Lasagna, con Gaich pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco, spalleggiato dal sorprendente Ngonge.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Ngonge, Gaich.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *