13 Marzo 2023 - 09:24

Weekend top per lo Spezia, che prova ad allargare la lotta salvezza

post
Dopo il jolly pescato dallo Spezia venerdì contro l’Inter il campionato ha strizzato l’occhio alle Aquile. Il Monza ha fermato il Verona sull’1-1, lasciando i gialloblu  a -5 dopo 26 giornate: ora tutta la pressione è sulle spalle altrui. Semplici ha invertito la rotta, il vento sembra davvero girato a favore e pure la sorte – che tante volte a Gotti non aveva sorriso – sembra oggi aver cambiato idea.

Sotto pressione

Analizzando il prossimo turno, Il Secolo XIX evidenzia come l’Hellas farà visita alla Sampdoria, mentre lo Spezia in anticipo sarà a Reggio Emilia dal Sassuolo. Un risultato utile contro i neroverdi costringerebbe i diretti concorrenti a vincere al Ferraris, specialmente con una Samp ferita dalla gara con la Juventus. Semplici lo ha chiarito nel post-gara di venerdì: “Ho trovato un gruppo che assimila e molto unito, che ha solo bisogno di autostima” aveva detto.

Lotta allargata

E La Nazione aggiunge un altro dettaglio: i cinque punti portati a casa dallo Spezia nelle ultime tre gare potrebbero creare scenari fino a poco fa impensabili. Il vantaggio dell’Empoli si è ridotto da +9 a +4, il Lecce è sopra solo di 3 punti ed è in calo, stasera la Salernitana va in casa del Milan e in caso di KO resterebbe un solo punto sopra: dopo la sosta ci sarà proprio Spezia-Salernitana. Insomma, la vittoria sull’Inter potrebbe anche riaprire in parte la corsa salvezza, finendo per tirare dentro altre squadre oltre a quelle già presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *