13 Marzo 2023 - 09:52

Semplici “veste” lo Spezia: il ritorno di Reca dà più opzioni

post

Le Aquile cominceranno oggi in campo a Follo a preparare la trasferta di Reggio Emilia contro il lanciato Sassuolo (ieri in grado di  battere la Roma), con Semplici che inizierà a valutare le scelte per il Mapei. È ancora presto per delineare una formazione, ma è evidente come si ripartirà da alcuni punti fermi.

Certezze

Sicuramente uno è il ritorno di Reca, che ha scontato la squalifica e permetterà al tecnico di vagliare più opzioni. Secondo La Nazione, si potrebbe rivedere una difesa a quattro con il polacco a sinistra oppure una a tre (come nel primo tempo contro l’Inter) con l’ex Atalanta avanzato sulla zona di centrocampo. Per il resto anche Ekdal scalpita per tornare dall’inizio, visto lo stato di forma, mentre Zurkowski e Shomurodov sono ancora in crescita. Semplici ha subito fatto capire che non esistono gerarchie prescelte o fossilizzazioni tattiche: la squadra può cambiare molto e più volte nell’arco della partita e contro l’Inter è stato evidente. L’altra speranza è che anche Verde possa trovare una sua valorizzazione, perché la squadra ha bisogno anche dei suoi colpi di genio.

Speranze

Il Secolo XIX si focalizza invece su Emil Holm, ancora ai box per i problemi fisici che lo hanno fermato da qualche settimana. La sensazione è che si potrebbe pensare a un rientro dopo la sosta per le Nazionali (così come aveva ventilato il tecnico prima dell’Inter). Il 2 aquilotto salterà sicuramente la convocazione con la Svezia, nella quale potrebbe tornare invece Ekdal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *