16 Marzo 2023 - 09:22

Ampadu: “Spezia emozione continua. Voglio essere importante qui”

post

Alla vigilia di Sassuolo-Spezia, sulle pagine de La Nazione troviamo un’intervista a Ethan Ampadu, difensore dello Spezia, fin qui autore di una stagione di alto livello. Un gallese al Picco, che si sta pure trovando bene nel caldo catino di Viale Fieschi: “Il nostro pubblico ha passione vera, si sente. Ci danno l’incoraggiamento di cui abbiamo bisogno ed è bello sapere che sono con noi. Giocare per questa maglia è molto emozionante” spiega. Contro l’Inter è arrivata una vittoria che in parte è pure merito suo, visto che ha messo in campo una delle migliori prestazioni: “Affrontare giocatori di quel livello vuol dire che in ogni momento possono fare la giocata da gol e bisogna sempre essere in allerta e aggressivi. Siamo stati bravi a difenderci bene” e l’immagine di lui che abbraccia Dragowski è l’emblema di tutto. “Sicuramente la soddisfazione più grande da quando gioco in Italia, far parte del primo Spezia che batte l’Inter è bellissimo. E Dragowski se lo merita dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai Mondiali” dice.

Nuovo corso

La vittoria contro i nerazzurri è figlia anche del cambio in panchina: quella di Semplici è per ora una vera e propria svolta. “Ogni allenatore ha le proprie idee, lui ci ha responsabilizzato, dato fiducia e positività” spiega. E lui sa come si fa, viste le 20 gare giocare per oltre 1700′: “Sono venuto allo Spezia per giocare ed essere importante, voglio esserci in tutte le partite e durante la settimana lavoro al meglio“, la sua convinzione. E vista la duttilità va bene sia dietro che in mezzo: “Non so cosa preferisco, ultimamente mi sto divertendo da difensore, so essere bravo in quel ruolo“. Anche Caldara aveva elogiato la sua adattabilità in campo, un elemento importante per tutta la squadra.

Viene il bello

Domani c’è già però una partita importante come quella contro il Sassuolo al Mapei Stadium, da non sbagliare: “Non ci sarà nessun rilassamento – assicura Ampadu – qualunque sia il risultato. È una buona squadra in salute, ma dobbiamo sfruttare l’entusiasmo della vittoria sull’Inter e portare questo slancio con noi. Nessuna presunzione, ma voglia di fare ancora meglio“. In tanti lo hanno paragonato a Rio Ferdinand e questo non gli dispiace, anche se l’obiettivo del numero 4 è sempre quello di mostrare le sue qualità ad alto livello, anche con il Galles che lo ha appena riconvocato. Infine, un pensiero al padre, anch’egli ex calciatore: “Parliamo più come familiari, non come giocatore e allenatore, anche se qualche volta mi dà consigli e cerca di aiutarmi. Vuole solo che io lavori al massimo e mi diverta: io voglio rendere la mia famiglia orgogliosa“.

SEMPLICI: “SENZA CONTINUITÀ LA VITTORIA SULL’INTER NON SERVE A NULLA”

One thought on “Ampadu: “Spezia emozione continua. Voglio essere importante qui”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *