22 Marzo 2023 - 10:31

Semplici sfida le assenze: il rientro dei nazionali preoccupa

post

Lo Spezia avrà due settimane di tempo per preparare al meglio il match-salvezza contro la Salernitana del 2 aprile al Picco. Nella pratica il grosso del lavoro si concentrerà a ridosso della gara quando i dieci Nazionali faranno rientro alla base. Un paradosso reale che non consentirà a mister Semplici di contare su buona parte dell’organico per più di una settimana, con intoppi nel programma di lavoro. Come scrive La Nazione, ieri mattina, alla ripresa degli allenamenti al centro o di Follo, il tecnico toscano ha dovuto fare la conta dei numerosi assenti, ben dodici: l’infortunato Reca, Bastoni che anche ieri ha svolto un lavoro personalizzato e solo da venerdì sarà aggregato in gruppo e i Nazionali Dragowski (Polonia), Nzola (Angola), Shomurodov (Uzbekistan), Ampadu (Galles), Cipot (U21 Slovenia), Beck (U18 Danimarca), Ekdal, Holm (Svezia), Esposito (Italia U21) e Krollis (Lettonia).

Situazione Salernitana e Nazionali

A dire il vero anche la Salernitana dovrà fare a meno di una dozzina di giocatori convocati nelle rispettive Nazionali: Ochoa (Messico), Dia (Senegal), Bronn (Tunisia), Piatek (Polonia), L. Coulibaly (Mali), Kastanos (Cipro), Daniliuc (Austria), Crnigoj (Slovenia), Gyomber (Slovacchia), Botheim (Norvegia Under 21), Pirola e Lovato (Italia Under 21). Pienamente recuperato il difensore Mazzocchi che, nella gara contro il Bologna, aveva accusato un dolore alla spalla. Particolare curioso, sia Semplici che Paulo Sousa, non avranno a disposizione fino a metà della prossima settimana i due portieri Dragowski e Ochoa e gli attaccanti Nzola (peraltro squalificato dal giudice sportivo), Shomurodov, Piatek e Dia. Proprio Shomurodov, che Semplici potrebbe utilizzare da prima punta per rimpiazzare Nzola, tornerà a Spezia solo il 30 dato che la sua Nazionale giocherà il 24 contro la Bolivia e il 28 contro il Venezuela. Non mancherà, in questa fase di impegni Nazionali, il derby in salsa aquilotta visto che il Galles di Ampadu sfiderà la Lettonia di Krollis. In vista della gara contro la Salernitana dovrebbero esservi i ritorni tra i convocati di Moutinho e Bastoni, da verificare Holm, impegnato nelle visite mediche con la Nazionale svedese, pronto a tornare a Follo nei prossimi giorni.

One thought on “Semplici sfida le assenze: il rientro dei nazionali preoccupa

  1. Questa è la politica di Mancia scegliere a poco prezzo calciatori di nazionali sconosciute comunque vengono convocati e Semplice sempre meno tempo x conoscere la squadra per Holm ho qualche sospetto ma la ricetta migliore è andare a mezzogiorno dalla Pia e alla sera a mangiare dei bei piatti di mesciua e tra bei gotti di vino rosso di quello buono altro che Follo.mensaa e medici rinomati mi sembra visto infortuni che buttano soldi x niente mi ricordo motto quando ero fantini che giocava con le fasce alle cosce e il Bolo in testa come.tamto di pancetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *