26 Marzo 2023 - 09:24

Nzola piace al West Ham. Ma ci sono due nodi da sciogliere

post
Dalla Premier hanno messo gli occhi su Mbala Nzola. Secondo Il Secolo XIX quella dell’interesse del West Ham per l’attaccante angolano è più di un’indiscrezione, alimentata dalla straordinaria stagione che il centravanti sta portando avanti. Il solo anno di contratto rimanente può attirare molti e i buoni rapporti tra l’agente Branchini e il presidente Sullivan potrebbero fare il resto.

Primi contatti

Il quotidiano riferisce di come ci siano già stati alcuni contatti, anche se allo Spezia non è ancora arrivata nessuna manifestazione di interesse. Il club aquilotto ha esercitato la ormai famosa clausola presente nel contratto, prolungandolo unilateralmente fino al 2024, ma al di là di questo i londinesi hanno due problemi collaterali. Il primo è il maxi investimento per Scamacca, pagato 40 milioni al Sassuolo: il centravanti sta vivendo una stagione complicata e potrebbe lasciare a fine stagione. L’altra situazione riguarda la classifica: ad oggi gli Hammers sono terzultimi e a rischio retrocessione. La permanenza in Premier garantirebbe un tesoretto più ampio da spendere. Solo risolti questi due nodi si potrebbe davvero intavolare una trattativa.

Rinnovo

Intanto, prima della gara del Mapei, il DS Melissano ha chiarito come si sia iniziato a parlare di rinnovo. Secondo quanto si legge, almeno ad oggi, è più un’iniziativa del club che una volontà conclamata dall’altra parte. La proposta potrebbe essere vicina a sfiorare il tetto massimo (circa 800.000 euro) imposto dai Platek e Nzola ha avuto un paio di incontri con la dirigenza spiegando che se dovrà fare un salto sarà in un grande club. La realtà è che la valutazione del calciatore crescerebbe ben oltre quella di Kiwior in caso di ulteriore firma, mentre ad oggi non si potrebbero incassare più di 6-8 milioni. Alla finestra, comunque, ci sono anche molti altri club: Fiorentina, Siviglia, Leicester e ovviamente il Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *