30 Marzo 2023 - 11:54

Spezia, occhio a Dia: è al top e insegue un record speciale

post

Sulle pagine de La Gazzetta Dello Sport troviamo un focus su Boulaye Dia, attaccante della Salernitana chiamato a trascinare i campani verso l’obiettivo salvezza. Altri 10 punti potrebbero bastare per arrivare all’obiettivo e la tappa del Picco è importante anche per i granata. L’attaccante – si legge – è reduce da un mese al top: due reti a Milan e Bologna e altre due con il Senegal contro il Mozambico. Sono già 10 i sigilli in Serie A (e 4 assist) e ora vuole diventare l’attaccante più prolifico della squadra nel massimo torneo.

Insegue un record

Le 12 realizzazioni di Di Vaio e Bonazzoli sono vicine e per Dia è un motivo per giocare al massimo le ultime gare, in attesa dell’investimento da 12 milioni che la società potrà fare in estate per riscattarlo dal Villarreal. E menomale che c’è, perché i compagni di reparto non sono altrettanto decisivi: Piatek ha sprecato molto, Bonazzoli, Botheim e Valencia pure, anche se hanno giocato molto meno.

Punta centrale

Il Corriere Dello Sport aggiunge come Dia potrebbe giocare nuovamente da terminale offensivo nel 3-4-2-1 di Sousa, con Candreva e Kastanos alle sue spalle. A centrocampo potrebbe esserci Maggiore insieme a Coulibaly, con Sambia e Bradaric sugli esterni complice il forfait di Mazzocchi. Dietro, a protezione di Ochoa, Daniliuc o Lovato, con Gyomber e Pirola. Ma pure Fazio si candida per partire titolare.  

E INTANTO IL SETTORE OSPITI È TUTTO ESAURITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *