1 Aprile 2023 - 15:50

Probabili formazioni: Shoma c’è, Zurko dal 1′. Sousa punta su Dia e Maggiore

post

Spezia-Salernitana vale tanto dal punto di vista della classifica e non soltanto. La gara dopo la sosta è già di per sé molto delicata, per di più con pochi giorni a disposizione per prepararla. Qualche assenza da una parte e dall’altra, con la rifinitura a determinare le ultime scelte di Semplici e Sousa. Proviamo ad analizzare le ultime da entrambe le squadre.

Spezia

Le Aquile hanno ritrovato soltanto ieri Shomurodov di rientro dall’Uzbekistan, ma in settimana hanno ricevuto un bell’abbraccio da parte della tifoseria nell’allenamento a porte aperte. In queste ore Semplici ha recuperato Holm e Bastoni, che vanno verso la convocazione in panchina. Non al meglio Agudelo – come raccontato dal tecnico – così come Zurkowski, che però potrebbe partire dall’inizio. Si va verso un 4-3-3 che in parte ricalca quello visto a Reggio Emilia: stessa difesa davanti a Dragowski, con Amian e Nikolaou sulle fasce e Caldara e Ampadu centrali, mentre qualche dubbio permane al centro del campo. Sicura la presenza di Bourabia, dovrebbe esserci anche Ekdal nonostante l’influenza di inizio settimana. Con loro scalpita Zurkowski, preferito all’acciaccato Agudelo. In avanti capitan Gyasi e Verde agiranno alle spalle di Shomurodov, che va verso la conferma nonostante i soli due allenamenti sostenuti.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou; Ekdal, Bourabia, Zurkowski; Gyasi, Shomurodov, Verde.

Salernitana

Dall’altra parte anche Sousa ha ritrovato alla spicciolata i tanti nazionali e deve sciogliere all’ultimo il dubbio Dia, tornato stanco dall’Africa. L’allenatore non ha dato indizi sul suo impiego né su quello dell’ex di turno Maggiore, che tornerà per la prima volta al Picco da avversario. Davanti a Ochoa difesa a tre con Gyomber, Daniliuc e Pirola, mentre qualcosa potrebbe cambiare in mezzo. Out Mazzocchi per infortunio, sostituito da Sambia, con Bradaric sulla corsia opposta, mentre al centro si candida l’ex Maggiore dal 1′ insieme a Coulibaly. In avanti si va verso la conferma di Candreva e Kastanos dietro a Dia, favorito su Piatek.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *