8 Aprile 2023 - 17:26

Semplici in conferenza: “Ho rincuorato Shoma, abbiamo valore”

post

A margine di Fiorentina-Spezia, l’allenatore aquilotto Leonardo Semplici ha preso la parola in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi contro i viola dell’ex Italiano. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Sulla partita: “Abbiamo affrontato una squadra di valore, forte, che giocava per la storia. C’era tanto entusiasmo e sono soddisfatto: stiamo facendo un percorso e dobbiamo migliorare, ma penso che oggi ci siamo meritati questo punto. Abbiamo giocato da squadra, difendendoci nella giusta maniera per una squadra che lotta per la salvezza. Alla fine c’è stata anche un’occasione clamorosa, peccato perché avremmo anche potuto vincerla”.  

Su Nzola: “È un giocatore di grande valore, anche oggi si è visto. Quando ci sono queste partite si esalta, viene fuori la sua qualità e determinazione fisica. Sono queste le sue partite, dove c’è da fare la guerra”.

Su Cipot: “Un ragazzo 2003 che merita fiducia ed è giusto dargli spazio. Ha risposto alla grande, abbiamo anche altri giovani da far entrare in pianta stabile in squadra e sta a me valorizzarli. Non è facile usufruire di tutta la rosa, ho grande fiducia in loro e hanno dimostrato di meritarla”. 

Sull’errore finale: “Shomurodov ho cercato di tirarlo su perché era abbattuto dopo un’occasione così. Ha chiesto scusa ma non deve, sbagliare ci sta. L’ho rincuorato, i campionato è ancora lungo e voglio sia convinto delle sue qualità. Dormirò sereno: strappare un punto alla Fiorentina già per noi è un valore aggiunto”.

Su Dragowski: “Sia lui che Zurkowski hanno grande serenità e penso siano stati fra i migliori in campo. Siamo fiduciosi, ho trovato un gruppo umano e di ragazzi straordinario e si percepisce anche in partita. Abbiamo lottato e sofferto nonostante le difficoltà: vogliamo fare altri tipi di partite ma oggi avevamo di fronte un avversario di valore. Dobbiamo avere la convinzione per il nostro obiettivo”.  

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Palermo

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *