14 Aprile 2023 - 18:41

Budoni: “Al Picco difficile per tutti. Nzola? Lo Spezia non è solo lui”

post

Doppio ex della gara fra Spezia e Lazio,  Riccardo Budoni ha parlato a Radio Sportiva del momento delle due squadre: le Aquile inseguono la salvezza, mentre i biancocelesti sono lanciatissimi verso il secondo posto che vale la Champions. Secondo l’ex portiere, però, non sarà una partita facile per la squadra di Sarri, che già ha descritto la sfida del Picco come la Parigi-Roubaix. Ecco le sue parole.

Insidie

Le due squadre sono arrivate a questo punto con degli obiettivi, seppur differenti. Giocare a Spezia non è facile per nessuno e uno dei problemi che incontreranno i biancocelesti sarà il tifo del Picco: i tifosi sono la prima arma delle Aquile per cercare di creare problemi agli avversari. All’interno dello Spezia c’è anche qualche problematica: la venuta dei nuovi proprietari americani non ha portato quella sintonia che forse gli stessi sostenitori auspicavano. La speranza era quella di avere una posizione più tranquilla e qualche ambizione in più. La Lazio dovrà stare molto attenta, perché con il cambio dell’allenatore lo Spezia ha trovato una quadratura del cerchio e subisce molto meno.

Nzola

Nzola ha svoltato nel momento in cui lui stesso ha capito che per fare il calciatore bisogna avere certi comportamenti in campo e anche nella vita privata. I tifosi spezzini lo sanno bene: oggi hanno ritrovato un bomber e un giocatore che darà una grossa mano. Ma non dimentichiamoci di Verde, Gyasi, Agudelo, giocatori che possono creare tanti problemi alla Lazio.

Vista Champions

I biancocelesti per la Champions dovranno fare i conti con una vera e propria volata. Chi ha le coppe è sicuramente penalizzato, ma la Lazio non dovrà sottovalutare partite come questa: giocare al Picco è sempre particolare, ci sarà un intasamento a centrocampo in cui lo Spezia cercherà di creare problemi. L’assenza di Vecino non sarà da poco.

Ex di turno

I tifosi dello Spezia tributeranno un grande applauso a Provedel, che ha fatto benissimo anche in maglia bianca. Aveva avuto il Covid e un infortunio pesante, ma nonostante tutto ha saputo riabilitarsi al meglio. Con lui, la Lazio ha trovato il portiere giusto per questa difesa: motiva tutti i compagni e loro lo aiutano. A lui va riconosciuto un grande merito e gli auguro di proseguire questa imbattibilità a livello sportivo anche se lo Spezia farà di tutto per creargli problemi. 

BUCCHIONI: “SEMPLICI HA DATO LA SVOLTA, FOSSI UN TIFOSO SAREI CONTENTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *