14 Aprile 2023 - 17:05

Probabili formazioni: rientra Agudelo, Sarri si affida ai titolarissimi

post

Spezia-Lazio è uno dei due anticipi del venerdì della 30.ma giornata di Serie A. Alle ore 20:45, allo stadio “Picco”, le Aquile di mister Leonardo Semplici ospitano i biancocelesti di Maurizio Sarri, attualmente, classifica alla mano, la seconda forza del campionato. Un match non semplice per lo Spezia, chiamato però a fare punti per tenere a distanza l’Hellas Verona, salito a -4 dopo la recente vittoria sul Sassuolo. Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Lazio. 

Spezia

Problemi a centrocampo per mister Semplici, che dovrà fare a meno di Bastoni (squalificato) e di Zurkowski, assente annunciato in conferenza dallo stesso tecnico. L’allenatore aquilotto recupera Agudelo e Caldara, entrambi però non al top in vista del match di domani. In difesa dovrebbe essere confermato Wisniewski al centro, mentre Amian a destra prenderà il posto di Holm, ancora assente (probabilmente a lungo). Sulla sinistra Reca pare recuperato, con Nikolaou che potrebbe tornare centrale. In mediana confermati Ekdal e Bourabia con un ballottaggio: Agudelo rientra fra i convocati ma non è al top, così potrebbe giocare Esposito. In avanti Semplici concederà spazio ancora a Gyasi e Nzola, mentre a completare il terzetto ci sarà uno tra Maldini e Verde, con il primo attualmente favorito sull’uzbeko. 

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Verde.

Lazio

Sarri non si fida dello Spezia e ha ammonito i suoi nella conferenza pre-partita, chiedendo grande concentrazione. Il tecnico della Lazio non avrà a disposizione Vecino ma recupera Immobile, non al 100% della condizione ma comunque in grado di partire dal primo minuto. In difesa c’è il ballottaggio tra Hysaj e Lazzari sulla corsia di destra, mentre a guidare il centrocampo, in cabina di regia, ci sarà il confermato il diffidato Cataldi. In avanti, se Immobile verrà rischiato dall’inizio, a completare il tridente ci saranno Felipe Anderson e Zaccagni. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *