14 Aprile 2023 - 23:56

Sarri in conferenza: “Non molliamo l’obiettivo, ora sappiamo soffrire”

post

Nel post-partita di Spezia-Lazio, l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per commentare i temi del match. Ecco le sue considerazioni: 

Sulla vittoria: “Ai miei faccio vedere la classifica di oggi e di 8-9 partite fa, per far vedere che in poche partite si può stravolgere tutto. Non bisogna mollare niente”. 

Sui punti persi con le “piccole”: “La Lazio ha caratteristiche diverse dal Napoli mio, sta crescendo. I punti persi fanno parte del percorso ed è un malus per tutti”.  

Sui tasti toccati sulla squadra: “I ragazzi hanno cominciato ad allenarsi con applicazione feroce e questo ha riportato tutti in auge. Fino a qualche mese fa subivamo, oggi sappiamo soffrire e uscirne”.

Su Cataldi squalificato: “Vecino si sta curando, l’idea è rivederlo all’allenamento di martedì. Il gol di Marcos Antonio mi ha fatto un grande piacere, finora non ha giocato quanto meriterebbe e sono contento di questa soddisfazione”. 

Sulla fase difensiva: “Vogliamo continuare a migliorare. In questo momento non abbiamo più difetti enormi, due mesi fa non ero contento della continuità. Oggi si vede un netto miglioramento e passi avanti, la capacità di gestire le partite con maggior solidità mentale sta venendo fuori. Ormai siamo in ballo e dobbiamo ballare, con la testa solo all’obiettivo di entrare nelle prime quattro”. 

Sull’unico impegno in stagione: “L’anno scorso pagavamo dopo l’Europa, quest’anno abbiamo una mia punti superiore a quando la Conference c’era. E giocando ogni tre giorni dobbiamo migliorare”.

Su cosa serve alla Lazio: “Continuare a migliorare e gestire meglio le partite ogni tre giorni. Cosa vorrei? 11 giocatori per il campionato, 11 per l’Europa, 11 per la Coppa Italia, come fa la Pro Recco”. 

Sul gioco: “Sono tornato a divertirmi io negli allenamenti e questo evidentemente lo trasmetto”. 

Sulle gare con lo Spezia: “È sempre impegnativo. È un ambiente tosto e caldo, mi piace giocare qui e ci sono sempre venuto volentieri. Le dimensioni sembrano poco, ma nel totale è tutto diverso. C’è sempre la sensazione che ti saltino addosso da tutte le posizioni”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
SEMPLICI: “PUNITI OLTRE I DEMERITI. IL ROSSO AD AMPADU SEVERO”

Votate i vostri tre migliori di Brescia-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *