15 Aprile 2023 - 00:15

Esposito: “Ci abbiamo provato, con questo spirito ci salveremo”

post

Nel post-partita di Spezia-Lazio, parola a Salvatore Esposito. Il centrocampista aquilotto ha parlato ai microfoni di Sky Sport e DAZN della gara delle Aquile. Ecco tutte le sue parole. 

Le parole a Sky Sport

Il nostro campionato è questo e dobbiamo tenere il margine sul Verona senza abbatterci per stasera. Abbiamo fatto una grande partita contro un ottimo avversario. Stiamo acquisendo e ragionando su tutti i consigli che ci dà Semplici. Appena finita la gara l’allenatore ci ha riunito e dirci quello che pensa, ci ha detto che abbiamo giocato bene e disputato un’ottima gara. L’avevamo preparata bene, andando a prenderli alti ma dopo il 2-0 ci siamo abbattuti e contro grandi campioni diventa più complicato. Penso che oggi siamo stati battaglieri provando a fare la partita. Questo è l’aspetto positivo che dobbiamo portarci sabato a Genova. Semplici? Lo conosco bene, so cosa vuole e cosa ci chiede. Sin da quando è arrivato ha lavorato sui suoi concetti e portato entusiasmo: quando si comanda il gioco è sempre contento, è grintoso e trasmette tanto. Stiamo cercando di seguirlo al 100% e dobbiamo continuare su questa strada perché ci si sta aiutando tanto. Non a caso abbiamo fermato Inter e Fiorentina, una sconfitta con la Lazio ci può stare. Il rigore? Dal campo ho visto la palla che cambiava direzione ma non ci dobbiamo attaccare agli episodi. Se l’arbitro ha valutato così va bene. Dobbiamo solo pensare a lavorare e a salvarci.

Le parole a DAZN

La fiducia per la salvezza ce la dà la prestazione. Oggi siamo battaglieri, proviamo sempre a comandare il gioco, ci abbiamo provato anche stasera. Penso che la fiducia ce la dia la prova in campo. L’intensità in Serie A è diversa, ti aggrediscono con un tempo diverso e bisogna velocizzare pensiero e giocate. Mister e compagni mi stanno aiutando. La partita? L’abbiamo preparata per essere aggressivi e comandare il gioco, ma dopo il secondo gol ci siamo un po’ abbassati contro una squadra che ti manda fuori giri. Abbiamo preparato bene la gara, dal punto di vista fisico potevamo tenere un po’ di più. Tutto sommato abbiamo fatto una buona partita.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
SEMPLICI: “PUNITI OLTRE I DEMERITI. IL ROSSO AD AMPADU SEVERO”

Votate i vostri tre migliori di Cosenza-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *