22 Aprile 2023 - 23:32

Semplici: “Bravi a reagire, ma dovevamo vincere. Maldini? Spero non stia fuori molto”

post

Leonardo Semplici, tecnico delle Aquile, ha parlato a DAZN e Sky Sport dopo il derby con la Sampdoria. Ecco tutte le sue considerazioni.

Le parole a DAZN

Verde ha grande valore, ma anche nei primi minuti potevamo segnare e ci stavamo esprimendo bene. Abbiamo perso Dragowski e Maldini, abbiamo tante assenze ma la squadra ha fatto bene e con coraggio. La partita non era facile in un ambiente particolare, queste partite si rischia anche di perdere le idee. Siamo stati bravi a reagire, l’entrata di Verde è stata importante, ma penso che avremmo meritato molto di più per quanto creato. Siamo andati vicini a segnare ancora e sono dispiaciuto soprattutto per i ragazzi, perché potevamo vincere. Siamo fiduciosi, anche se sento critiche: siamo convinti delle nostre possibilità e andiamo avanti determinati. A livello di gol abbiamo difficoltà a segnare e quindi voglio portare più giocatori in area, stiamo cercando di attuarlo. Con il nostro gioco e palleggiando con la giusta identità ci proveremo. Dobbiamo migliorare nella cosa più difficile, ovvero segnare. Alla lunga dovremo fare quei risultati che servono per arrivare all’obiettivo. Quando bisogna recuperare gare del genere si spende tanto e ci siamo anche abbassati, quando si gioca tanto è così. Ho visto una squadra sempre in gara, attenta e determinata e questo ci fa ben sperare. Dragowski e Maldini? Drago ha un problema alla schiena, Maldini andrà valutato e penso sia uno stiramento. Peccato perché è un ragazzo che ha qualità, spero di non perderlo molto a lungo.

Le parole a Sky Sport

Dispiace per il risultato, abbiamo fatto una bella gara nonostante gli infortuni e meritavamo un risultato diverso. Così non è stato ma è la dimostrazione che stiamo bene e siamo vivi. Avanti a testa alta, proponiamo le qualità dei nostri giocatori che si stanno esprimendo come voglio io. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché quando si creano tante occasioni e alla prima prendi gol non è facile reagire contro una squadra come la Samp in questo ambiente. Siamo convinti della nostre potenzialità, la squadra gioca con la mentalità che sto cercando di trasferire. La determinazione è stata giusta stasera. Quando sono arrivato ho fissato l’obiettivo salvezza, ma voglio una squadra ambiziosa che provi a fare un salto finale di un campionato migliore. Dobbiamo guardare agli altri ma senza sprecare fatiche che non portano a niente. Solo con questo gioco possiamo arrivare all’obiettivo. Il Verona? Non sono mai tranquillo, cerco di dare serenità perché sono convinto che quando i giocatori sentono la fiducia si esprimono meglio. I risultati degli avversari ci fanno bene perché ci tolgono dal limbo, ma noi dobbiamo mantenere le promesse. Ho a disposizione un gruppo straordinario ed è l’aspetto più importante. Ho chiesto di giocare divertendosi, allenandosi bene. L’unità che si vede alla fine farà la differenza.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Brescia-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *