27 Aprile 2023 - 17:30

Verde e Bastoni, ora tocca a loro. E ci sono numeri da… sfatare

post

Spezia-Monza potrebbe essere una partita spartiacque per il futuro in Serie A delle Aquile. Senza Nzola i bianchi dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e le difficoltà, consapevole che in A non regala niente nessuno. A trascinare la squadra dovranno perciò essere gli altri elementi cardine della squadra, fra cui Dragowski, Verde e Bastoni, tutti recuperati. 

Forza Drago

E nel match report con i dati OPTA si fa riferimento proprio a questi tre uomini chiave dell’undici di Semplici, verosimilmente tutti titolari nell’appuntamento di domani. Il portiere è uno dei pochi estremi difensori con un assist all’attivo insieme (curiosamente) all’avversario Di Gregorio e a Tatarusanu e Carnesecchi: il dolore alla schiena che non gli ha consentito di prendere parte alla partita con la Sampdoria non sembra poterlo fermare per la gara con i brianzoli.

Gol cercasi

Sarà soprattutto Daniele Verde a dover sostituire i gol di Nzola. Il suo ultimo gol a Marassi ha interrotto il digiuno che durava dalla doppietta di Empoli, ma ora serve dare continuità: il 10 non riesce a segnare in due gare consecutive di campionato da maggio 2022, quando segnò contro Udinese e Atalanta. In più, al fantasista manca ancora il gol al Picco: tutte e tre le marcature di quest’anno sono arrivate lontano da casa.

Profumo di assist

Anche Simone Bastoni è tornato protagonista, grazie all’assist di Genova: è il quarto difensore a far registrare almeno tre passaggi vincenti in ciascuna delle ultime tre stagioni in A. Con lui anche Di Lorenzo del Napoli, Faraoni del Verona e Theo Hernandez del Milan. E il gol manca addirittura dal 4 settembre, nel 2-2 contro il Bologna.

AVANTI, NONOSTANTE TUTTO: LO SPEZIA DEVE GETTARE IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *