30 Aprile 2023 - 21:42

Macia: “Siamo vivi e daremo il massimo. Ora inizia un mini-torneo”

post

Dopo la sconfitta con il Monza al Picco, anche la dirigenza dello Spezia torna a parlare. Lo fa Eduardo Macia, uomo mercato delle Aquile, che in un’intervista a TMW spiega come affrontare il rush finale di stagione e quali siano i punti da cui ripartire. Ecco le sue parole.

Tutto in piedi

Abbiamo davanti il nostro destino, dove sarà solo il campo a contare, perché quello deve essere l’unico giudice: lì siamo tutti uguali, non devono contare blasone o dimensioni della piazza, ma solo quello che le squadre fanno sul rettangolo verde. Ho fatto un mio ragionamento, onesto e semplice. Il risultato di Cremona dimostra ancora una volta quanto la lotta per la salvezza sia più che mai viva, con partite sempre difficili e impegnative, mai scontate dal punto di vista del risultato. A sei giornate dalla fine si è aperto un nuovo mini torneo e ora bisogna più che mai cercare di dare il massimo in ogni partita, senza calcoli e senza pensare al passato e a quello che sarebbe potuto essere e non è stato. 

Occhi aperti

Di certo, ora più che mai, serve grande attenzione in merito alle decisioni arbitrali perché possono decidere il finale di questa stagione e sarebbe un vero peccato, perché, come dicevo prima, solo il campo deve fornire l’unico esito e questo deve arrivare senza polemiche. Abbiamo la fortuna di avere una tecnologia importante e costosa a disposizione e non si deve avere il timore di usarla, onde evitare che vi siano errori o valutazioni sommarie che possano risultare decisivi. A questo punto della stagione la posta in palio è altissima e i risultati delle varie partite non devono essere condizionati da episodi dubbi, perché ne varrebbe dello spettacolo e della leale competizione. Anche visto ancora quello che manca, confido dunque che nelle ultime sei giornate si possa parlare solamente di quanto fatto dai calciatori sul campo e che il risultato finale sia frutto delle sole prestazioni.

Testa alta

Noi dobbiamo continuare a lottare, dare più del massimo come stiamo facendo, pensare a chi rappresentiamo. Siamo vivi, tutti uniti siamo più forti per lottare. Senza alibi, sempre guardando il campo come il nostro megafono per parlare.

DA CREMONA UN PAREGGIO CHE… AIUTA >>>>>> LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *