3 Maggio 2023 - 19:54

PAGELLE SP – Riscatto Gyasi, Reca non spinge. Sfortuna Verde

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Atalanta e Spezia, nella gara del trentaduesimo turno di A (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

DRAGOWSKI 6,5 – Prende tre gol, ma trova comunque il modo di essere protagonista: gran parata sul colpo di testa di Toloi, poi deve capitolare sull’eurogol di De Roon e sulla botta di Zappacosta. Bravo a disinnescare poco dopo sull’ex Genoa. Super l’intervento sul colpo di testa di Zappacosta, seppur con l’aiuto della traversa. 

AMIAN 5,5 – Deve contenere soprattutto Pasalic, che là davanti è imprevedibile. Spinge poco e rincula molto. (Dal 66′ FERRER 6 – Chi si rivede. Un paio di spunti interessanti per lo spagnolo). 

WIŚNIEWSKI 6 – Conferma i progressi visti nelle precedenti partite: splendido l’intervento in scivolata nel primo tempo, bravo anche nel contenere uno come Zapata, mai scontato. Va anche vicino al gol di testa su calcio d’angolo.

NIKOLAOU 6 – Torna a far coppia con Wiśniewski in un duo difensivo che funziona. Bene nel primo tempo, fatica un po’ a tenere Zapata, ma ci sta. Ordinato nella ripresa.

RECA 5,5 – Contiene anche abbastanza bene ma di cross dalla sua parte ne arrivano pochi. 

BOURABIA 6,5 – Era mancato con il Monza, si ritrova bene nel centrocampo con Bastoni ed Ampadu. Corre tanto, lì in mezzo è fra i migliori anche nei momenti difficili. Finalmente si toglie lo sfizio del primo gol stagionale e non poteva farlo meglio: gran botta al volo che batte Musso. (Dal 82′ KROLLIS SV

AMPADU 5,5 – Ritorna a centrocampo in un ruolo in cui aveva saputo ben figurare nella precedente gestione. Dà ordine al reparto anche se prende un giallo ingenuo per tocco di mano. Entra nel tunnel dell’incubo del secondo tempo (Dal 57′ EKDAL 6 –  Entra bene).

BASTONI 6 – Sta tornando sui suoi livelli: prezioso l’assist che serve a Gyasi in occasione del vantaggio, poi Marinelli lo ammonisce per un intervento da dietro che sembra però prendere anche il pallone. Ammonito, lascia il campo all’ora di gioco. (Dal 57′ ESPOSITO 5,5 – Prova a incidere ma non ci riesce del tutto).

AGUDELO 6,5 – Buona gara soprattutto nel primo tempo, a breakare in mezzo al campo con personalità. Peccato per qualche indecisione, ma fa davvero comodo allo Spezia. Peccato per la chiusura tardiva su Zappacosta in occasione del 2-1, buono il tiro nel secondo tempo che prova a ridare verve ai suoi. Il giallo è di pure stanchezza, dopo l’ennesima sgroppata esce esausto. (Dal 81′ VERDE 6 – La traversa trema ancora. Quando la sfortuna ci vede bene…)

SHOMURODOV 5,5 – Fa fatica a ritagliarsi gli spazi e la vede pochissimo, almeno fino all’inizio della ripresa. Si accende quando ruba palla a Toloi e serve Bourabia per il super gol al volo del 3-2. Tanto lavoro sporco, ma poca lucidità nei due palloni che gli capitano a tiro.

GYASI 6,5 – Uno dei più criticati dopo il KO col Monza, risponde finalmente con la medicina migliore: il gol. Suo il sigillo dell’1-0 fatto di grinta, rabbia e furbizia: sfrutta al meglio il pallone di Bastoni e batte Musso in uscita spiazzandolo. Secondo gol stagionale per il capitano, che non si risparmia per tutta la partita. 

all. SEMPLICI 5,5 – Reinserisce Nikolaou e Bourabia dall’inizio, spostando anche Ampadu sulla linea mediana. Il primo tempo è ben interpretato con tanto di vantaggio, ma presto si rivedono i problemi atavici: dopo il 2-1 la squadra esce dal campo e incassa anche il terzo. Aveva chiesto uno Spezia arrembante, ma ancora una volta i 15′ del secondo tempo sono pessimi e l’Atlanta va a nozze. La risposta è ottimale e il risultato forse severo, ma per come si era messa è un peccato il blackout che ha deciso la partita.

4 thoughts on “PAGELLE SP – Riscatto Gyasi, Reca non spinge. Sfortuna Verde

  1. Oggi tutti bravi, il problema è che il mister non sa forse che i calci d’angolo sono un fondamentale. Ben due gol su corner con la squadra disorganizzata. Quindi Semplici 5. E comunque visto che Salva Ferrer non ha la peste? Può giocare come e meglio degli altri.

    • Finalmente Salva Ferrer !!!
      Avrei fatto la solita formazione ma cambi diversi e anticipati.
      Ma l’allenatore e’ lui io sono il tifoso.
      Risultati pochi,crediamoci comunque.

  2. La difesa è una gruviera il cuore no.basta se no ci troviamo in B diretti sabato bisogna vincere il kazako non serve è legnoso lento se era bravo col cavolo che la Roma te lo prestava ma torniamo alla difesa si i voti alti a Drago ma con una difesa così ci vuole un portiere che usciva di piede come Provedl l’anno scorso sono contento del riscatto di Gaysi le critiche stimolano Amian disastroso da B bè non vedo la differenza con Gotti x ora è stato cacciato x un pareggio con l’Atalanta x errori di Macia difensori da play out di B Esposito io lo lascerei in panca si grinta ma in A ci vogliono i piedi non capisco come sia convocato in nazionale e Bastoni uno dei migliori in Italia no ma ? Pazienza speriamo di avere un po’ di fortuna in più sabato con Cremonese ma gli errori fatti con fiorentina e Samp che a Genova ci vincono anche i morti è buttare la fortuna comunque grazie Ma Cia se stiamo a soffrire la colpa è solo tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *