3 Maggio 2023 - 20:28

Semplici: “Con prestazioni così possiamo farcela. Negli ultimi turni escono risultati particolari”

post

L’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato nel post partita della gara di Bergamo ai microfoni delle televisioni. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Semplici a SKY

Dispiace perché contro una grande squadra fare una partita del genere non è da tutti. Abbiamo sofferto sulle palle inattive, c’è stato un grande gol da parte loro, le situazioni mezze e mezze non ci stanno girando. In queste partite dobbiamo fare più attenzione, dare qualcosa di più, in qualche modo usciamo sconfitti e tocca a noi invertire questa tendenza. Da dove riparto? Partirò dalla prestazione, per la prima volta siamo passati in vantaggio, è già un evento viste le ultime partite. Nonostante la forza, le qualità dell’Atalanta, solo una volta con Zappacosta abbiamo rischiato su azione. Noi dovevamo stare più attenti nelle respinte al limite dell’area. Non era facile quando siamo andati sotto per 3-1, ma ci hanno creduto fino alla fine, con la traversa di Verde ma anche la conclusione di Shomurodov che potevamo sfruttare meglio. Solo con queste prestazioni possiamo fare bene. Nelle ultime partite escono sempre risultati particolari, spero che ce ne possano essere anche per noi. Perché Verde fuori? Ha dei problemi fisici, tre partite in una settimana non era facile farle. Abbiamo scelto qualcuno più fresco, altri che mi davano più spensieratezza, questa è stata la scelta. Credo abbiamo i mezzi, senza ombra di dubbio, per salvarci.

Semplici a DAZN

Ultimamente affrontiamo avversari in ottime condizioni. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione, rimanendo in partita fino alla fine e cercando di pareggiarla. Dobbiamo ripartire da questo. Uscire sconfitti dispiace ma ci può stare contro una grande squadra come l’Atalanta. Serve migliorare qualche situazione, abbiamo concesso il giusto ma preso tre gol su sviluppi di calci d’angolo. Nonostante ciò siamo stati bravi a rimanere in partita, crederci e avere due opportunità per pareggiarla. Peccato. Prossime partite? Servirà più attenzione e cattiveria. Ce l’abbiamo messa anche oggi, ma servirà essere ancora più attenti e comunicare meglio. La compattezza e la determinazione saranno fondamentali per i risultati finali. Oggi eravamo addirittura passati in vantaggio, purtroppo poi c’è stato il gol straordinario di De Roon. La squadra però si è ben comportata, ha reagito e non ha mai mollato. Dispiace uscire con zero punti ma dovremo tutti, me compreso, fare qualcosa in più. Anche col Monza ci siamo stati, creando tre occasioni da gol nitide e poi l’abbiamo subito al primo tiro. Non è semplice reagire in un momento così particolare. La sfortuna ci sta dando contro ma voglio pensare che ce la creiamo da soli, servirà un’atteggiamento migliore per fare punti importanti già da sabato.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Brescia-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *