Il Secolo XIX oggi in edicola riparte dal primo tempo dello Spezia, letteralmente dominato prima di incassare il beffardo gol dell’1-0. Allo Zini la squadra lascia molto più di quanto si possa pensare e finisce per spegnersi nonostante la bella prova. E ora la situazione si fa difficile: si rischia di creare i presupposti per un finale davvero amaro, con tante spiegazioni da dare e trovare.
Morale a terra
Il quotidiano evidenzia come sia ora soprattutto difficile ricostruire il morale di un gruppo che non sembra saper rispondere agli avversari, quasi arrendevole se subisce un’offesa. Semplici ha tentato varie soluzioni utilizzando le risorse a disposizione ma la realtà è che stasera Lecce-Verona può aprire altri orizzonti sinistri.
Ultima spiaggia?
E guardare al Milan in arrivo al Picco (seppur fra le due semifinali Champions) diventa quasi obbligatorio. I rossoneri rischiano di non avere Leao e la vittoria sulla Lazio ha rinsaldato la classifica, ma potrebbe essere un match quasi decisivo. Contemporaneamente (al netto di stasera) il Verona affronterà in casa un Torino senza più velleità. Non ci si può più fermare.
SEMPLICI: “GIRA TUTTO STORTO, MA DOBBIAMO PROVARCI FINO IN FONDO”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Palermo-Spezia Total Voters: 167