19 Maggio 2023 - 09:24

Amian: “Credo al 10.000% nella salvezza. A Lecce farà bene chi mi sostituirà”

post

Sarà un’assenza non da poco per Semplici e compagni, ma Kelvin Amian ha grande fiducia nelle potenzialità dello Spezia verso la salvezza. In un’intervista a La Nazione ribadisce la grande voglia di tutti di mantenere la categoria: “Tutti insieme ce la faremo, lottando“. A Lecce i suoi dovranno farcela senza di lui vista la squalifica scattata: “Mi dispiace moltissimo perché avrei voluto dare il mio contributo. Ho fatto di tutto per non prendere il giallo ma è arrivato. Ho provato delusione perché secondo me non era un fallo da ammonizione ma bisogna accettarlo. Farò il tifo da fuori, ho molta fiducia nei compagni e chi giocherà al mio posto andrà alla grande” spiega.

Risorti

Il KO a Cremona aveva fatto piombare la squadra a un passo dal baratro, ma lo Spezia ha avuto il merito di crederci sempre: “I giochi sono chiusi solo quando c’è la matematica, fino ad allora non è mai finita. Non abbiamo mai mollato, sapevamo che tutto sarebbe stato ancora possibile e avremmo dovtuto dare tutto. Tutti insieme riusciremo a mantenere la Serie A, nessuno dovrà arrendersi” la sua sensazione. Tutto questo è ovviamente merito anche della gente di Spezia, che ha spinto la squadra contro il Milan e anche Amian lo ribadisce: “Si è creata un’atmosfera fantastica, emozioni indescrivibili, i nostri tifosi ci danno grande forza“. La trasferta di Lecce è un’altra finale: “Una l’abbiamo vinta, ne mancano altre tre. Credo fortemente in noi, al 10.000%“.

In crescita

Il francese ha avuto un percorso importante: 63 già sono le presenze in maglia bianca e il suo rendimento è in grande ascesa. L’ex Tolosa racconta di sentirsi migliorato molto a livello difensivo, nell’uno contro uno e non solo. L’idea, se mai, è di migliorare in avanti: “Arrivo sempre a un passo dalla rete ma non riesco mai a segnare. Sbaglio l’ultima mossa, devo fare molto meglio. Non sono sfortunato, devo lavorare di più sotto questo aspetto” spiega.

SODA CHIARO: “A LECCE SERVE UNA VITTORIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *