25 Maggio 2023 - 09:24

Ampadu: “Col Toro per vincere, certi di raggiungere la salvezza”

post

Ethan Ampadu è pronto a suonare la carica per l’ultima partita in casa davanti ai propri tifosi e per la gara contro il Torino racconta la voglia di salvezza ai taccuini de La Nazione. Il gallese non ha dubbi: “Vogliamo vincere, abbiamo massima fiducia“, con parole più che chiare.

Pressione

Ma sarà anche una partita tutta da giocare contro un avversario forte: siamo in fondo al campionato e l’obiettivo inseguito a lungo non è ancora arrivato. “Ma per noi non cambia nulla, avremo la stessa mentalità di sempre. Siamo sicuri di poter raggiungere la salvezza. È scontato che i granata verranno per prendersi i tre punti, ma all’andata abbiamo vinto noi con una grande prestazione. Dovremo ripeterci” spiega. E quale modo migliore di farlo davanti ai propri tifosi, che sanno fare la differenza: “Ci sarà una bella atmosfera e il Picco farà la differenza sostenendoci per tutto il tempo“.

Nessun alibi

Non ci sarà la contemporaneità con Lecce e Verona, ma per il numero 4 non è un problema: “Mai pensato a questo, il nostro obiettivo di vincere non cambia. Cerchiamo solo di ottenere i risultati giusti per rimanere in A senza pensare ad altro, solo a noi stessi. Sono certo che come il Torino verrà a giocarsi la partita anche l’Empoli farà lo stesso a Verona” aggiunge.

Leader

Sul suo ruolo da “tuttofare” in campo nonostante i soli 22 anni racconta: “Ho già una certa esperienza, avendo giocato già diverse gare in A, Premier e Nazionale. Voglio aiutare la squadra in ogni modo possibile e c’è questa consapevolezza da parte di ognuno“. Magari un gol potrebbe ulteriormente impreziosire la sua stagione: “Spero di farlo contro il Torino, ma la mia mente è concentrata solo sul rimanere in A. A Spezia ho avuto una permanenza bellissima, mi è piaciuto tanto giocare qui, ma raggiungere i nostri obiettivi sarà ancora più bello. Ci aspettano due partite importanti che diranno il nostro futuro” conclude.

ESPOSITO: “AMPADU INCREDIBILE, SA FARE TUTTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *