26 Maggio 2023 - 19:01

Zaffaroni: “Salvezza? Lo dirà il campo. L’ansia non ci deve bloccare”

post

A due giorni dalla penultima partita di campionato, che l’Hellas Verona affronterà in casa contro l’Empoli, l’allenatore dei veneti Marco Zaffaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Molti i temi affrontati, tra cui la difficile lotta salvezza insieme allo Spezia e al Lecce.

Le parole di Zaffaroni

Su Verona-Empoli di domenica: Sarà una gara importantissima. Già potercela giocare è tanta roba: abbiamo fatto un percorso che ci ha portato sin qui. La squadra si è preparata bene, dobbiamo arrivarci con la giusta tensione: parlo della tensione positiva, quella che ti fa fare le scelte giuste, percepire il pericolo quando c’è. Non ci deve bloccare le gambe o appannare il pensiero. Affrontiamo una squadra in grande condizione, che nelle ultime quattro ne ha vinte tre: ultimamente hanno cambiato sistema, e hanno ottime individualità”.

Sui meriti salvezza tra Verona, Spezia e Lecce: “È il campo che lo dirà. Noi vogliamo meritarcela sul campo. Noi dobbiamo focalizzarci sulla nostra gara. Poi ovviamente guarderemo lo Spezia, ma dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare noi sul campo. È una partita che provoca delle tensioni dal punto di vista emotivo, ma la chiave sarà riuscire a gestire questa emotività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *