26 Maggio 2023 - 19:30

Spezia-Torino, probabili formazioni: 3-5-2 per Semplici, Juric ha due dubbi

post

Cresce la tensione intorno all’ultima partita casalinga dello Spezia, che ospita il Torino di Ivan Juric. Sarà una vera e propria battaglia in un Picco completamente sold-out, e accompagnato dall’abbraccio di una città intera. Entrambe le squadre cercano punti per obiettivi diversi: lo Spezia per centrare una salvezza che potrebbe diventare addirittura aritmetica, il Torino invece per conquistare un ottavo posto che potrebbe almeno valere la Conference League, con più di un asterisco. Scopriamo del match le probabili formazioni.

Spezia

Lo Spezia viene da una vittoria, ottenuta sul campo del Picco contro il Milan per 2-0 e dal pareggio per 1-1 di Lecce e si presenta alla partita con un bottino di quattro punti ma anche con uno stadio totalmente sold-out con per la prima volta soli tifosi spezzini tra i settori di casa. Leonardo Semplici è stato chiaro: intende giocare per vincere e mettere pressione al Verona che scenderà in campo alla domenica. A fargli da eco anche tanti altri tesserati in settimana, che hanno suonato la carica per una partita fondamentale. Quattro giocatori in rientro: si tratta di Simone Bastoni, Daniel Maldini, Jacopo Sala e Kelvin Amian (i convocati). Confermato l’assetto con il 3-5-2: davanti a Dragowski fiducia a Wiśniewski, Ampadu e Nikolaou, con Amian che ritroverà il suo posto a destra con Reca sul lato opposto, mentre nella scatola centrale si riparte da Bourabia, Esposito ed Ekdal. Gyasi tornerà in avanti a fare coppia con Nzola, con Shomurodov a disposizione in panchina.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wiśniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Gyasi, Nzola.

Torino

Il Torino vuole lottare almeno per un posto in Conference League, insieme a Bologna, Fiorentina (che in settimana ha perso la Coppa Italia contro l’Inter), con cui è appaiato a 50 punti, oltre al Monza a 52. I granata si presentano a questa sfida con un bottino di otto punti nelle ultime quattro partite, per una striscia di due vittorie e due pareggi e sono a caccia della nona affermazione in trasferta, oltretutto su un campo decisamente stregato. Settimana tipo per Juric, che non dovrebbe avere a disposizione il solo Radonjic ancora non al meglio, mentre Miranchuk e Sanabria sono a disposizione seppur non al meglio, come ha chiarito lo stesso allenatore. Si va verso il 3-4-2-1 con qualche ballottaggio: Milinkovic-Savic in porta, la linea arretrata composta da Djidji, Schuurs e Buongiorno non dovrebbe subire variazioni. A centrocampo Singo sembra in vantaggio su Lazaro a destra, con Rodriguez a sinistra, mentre in mezzo Ilic e Ricci vanno verso la titolarità. Sulla trequarti, dietro alla punta Sanabria potrebbe spuntarla Miranchuk dall’inizio (su Karamoh) insieme a Vlasic.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic, Sanabria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *