20 Giugno 2023 - 11:03

Caliaro: “Nostro obiettivo portare i giovani in prima squadra”

post

A fare il punto su questa annata che chiude il 30 giugno è il direttore manageriale del settore giovanile Davide Caliaro, con le parole al sito ufficiale riportate da La Nazione. Secondo Caliaro è stata sicuramente una stagione intensa e di grande lavoro, cercando in ogni area di portare il settore giovanile a compiere un passo in avanti. «Adesso si tratta di proseguire per migliorarci sempre, con entusiasmo e una sempre maggiore cura dei dettagli, questo per fare in modo che in prima squadra arrivino ragazzi in modo continuativo».

In merito agli staff, invece, le idee sembrerebbero essere già ben chiare e un aspetto determinante, oltre a quello tecnico, è anche quello di saper trasmettere con passione ed efficacia i valori del nostro club. «Per la Primavera il percorso che stiamo proponendo è di tipo formativo e non solamente prestativo. Per quanto vincere sia gratificante per tutti, la nostra vera vittoria deve essere la continua e costante crescita dei ragazzi. In questo senso la stagione della squadra Primavera è stata una stagione che ci ha dato grandi soddisfazioni. Sia per il tipo di proposta espressa sul campo che per i miglioramenti di molti ragazzi. L’attenzione che alcuni di loro hanno attratto su di sé ne è un’attestazione evidente, pertanto dobbiamo continuare nella direzione intrapresa e cercare di crescere ancora per il bene dei ragazzi e del club».

Per Calario, Plaia e Mascardi sono due giovani portieri dal futuro roseo, entrambi convocati nella Nazionale under 17. «A memoria non ho ricordi di due portieri dello stesso club e della stessa leva che siano stati entrambi attenzionati e convocati nella stessa selezione nazionale. E’ un lavoro che, per entrambi, è iniziato nell’attività di base, proseguito in questa stagione nel campionato Primavera 2 sotto-leva e coronato dalla convocazione all’europeo U17». Obbligatorio infine sottolineare che ancora si è solo all’inizio e che c’è tantissimo da lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *