21 Luglio 2023 - 10:53

L’icona Motto fa 80: una vita dedicata allo Spezia

post

Sono 80 bellissimi anni per Osvaldo Motto. Lo storico capitano delle Aquile ha festeggiato il compleanno circondato dall’affetto della famiglia. 12 anni in maglia bianca, con 447 presenze di cui 360 con la fascia al braccio. L’ex giocatore era stato anche protagonista nella campagna di presentazione delle maglie dello Spezia due stagioni fa, in cui aveva parlato dell’importanza di indossare quella casacca.

Icona

È un assoluto recordman della storia del club: l’esordio – ricorda Il Secolo XIX – è datato 1967 contro la Maceratese, nel primo di undici campionati di C e uno di C1. Per lui anche due reti, nella stagione 1974/’75 contro la Novese e nella 1977/’78 contro il Grosseto. Giocava da libero dietro al reparto Bongiorni, Giulietti, Fazio e De Fraia e davanti al portiere Masoni. Anche dopo la carriera da calciatore non è mancato l’attaccamento ai colori bianchi: ha guidato le giovanili del club e nel 1982/’83 anche la Prima Squadra. 

3 thoughts on “L’icona Motto fa 80: una vita dedicata allo Spezia

  1. Il grande Motto, ul giocatore più iconico della storia dello Spezia. Lui e Bonanni sono per me le due grandi bandiere dello Spezia. Spesso lo fermavo per strada e lui è sempre stato gentile e prodigo nel commentare le sorti delle aquile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *