29 Luglio 2023 - 09:27

Verde torna in A? Un club pronto a chiudere l’affare

post

Daniele Verde è sempre più vicino a salutare lo Spezia. Infatti, come scrive Il Secolo XIX, l’attaccante ha diversi estimatori, ma volendo risalire immediatamente in Serie A avrebbe preso la sua decisione. Sarà probabilmente la Salernitana la sua nuova squadra, specie dopo gli stretti contatti tra i club di questi ultimi giorni. Nei primi giorni della prossima settimana si arriverà ad una decisione definitiva. Il club campano, che da circa un mese è sulle tracce del giocatore, pagherebbe la clausola prevista nel contratto del giocatore, che gli permetterebbe di liberarsi per una cifra attorno ai 500.000 euro ed ottenere, a quel punto, un adeguamento sull’ingaggio. Iervolino potrebbe fargli un contratto fino al 2026, in modo da averlo già a disposizione per la prossima settimana. 

Se la trattativa dovesse chiudersi per queste cifre, lo Spezia creerebbe comunque una plusvalenza, in quanto Verde era stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dall’Aek Atene nell’estate del 2020 per 200.000 euro. Nel giugno del 2021 fu esercitato il riscatto a 600.000 e l’attaccante divenne un giocatore delle Aquile a titolo definitivo.

2 thoughts on “Verde torna in A? Un club pronto a chiudere l’affare

  1. Ma se lo ha pagato 800000 euro e la clausola da pagare e’ 500000 euro,quale plusvalenza ha fatto ?
    Tanto per capire.
    Che poi e’ una buona soluzione che accontenta tutti e’ un’altra cosa.

  2. La plusvalenza la realizzi perchè al prezzo di aqusto devi sottrarre gli stipendi annui pagati. Qui se ottieni 500.000 euro sono tutta plusvalenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *