28 Luglio 2023 - 19:36

Juventus esclusa dalla Conference League: la sentenza della UEFA

post

Dopo settimane di dubbi e ipotesi, la UEFA ha sciolto i dubbi circa la partecipazione della Juventus alla prossima Conference League. Tramite un comunicato ufficiale, l’organismo che regola i campionati e le competizioni europee ha esposto la propria sentenza dopo il caso plusvalenze legato alla società bianconera. Esclusione dalla Conference per i bianconeri, che dovranno pagare anche una sanzione di 20 milioni. Di seguito il comunicato.

Il comunicato della UEFA

La CFCB First Chamber ha concluso che Juventus (ITA) ha violato il quadro normativo della UEFA e ha violato l’accordo transattivo firmato nell’agosto 2022. Di conseguenza, la Prima Camera della CFCB ha risolto l’accordo transattivo concluso con il club e ha deciso:

• escludere la Juventus dalla competizione per club UEFA 2023/24; e

• imporre un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro al club. Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionali e saranno applicati solo se il bilancio annuale della società per gli esercizi finanziari 2023, 2024 e 2025 non sono conformi ai requisiti contabili definiti nell’allegato G del Regolamento UEFA Licenze per club e Sostenibilità finanziaria.

.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *