8 Agosto 2023 - 09:23

Nzola saluta, ritroverà Italiano. Per lo Spezia maxi-plusvalenza

post

Mbala Nzola è ormai pronto a lasciare lo Spezia: nella tarda serata di ieri abbiamo raccontato l’accelerata definitiva per la trattativa a Firenze, con presenti Macia, Branchini e Barone. Anche La Nazione ripercorre le principali tappe di giornata, ricordando come l’attaccante volesse tornare protagonista in compagnia di Italiano, in un 4-3-3 che possa esaltare al meglio le sue caratteristiche e consegnare quei gol che sono mancati nella coppia Jovic-Cabral. Chiude con 102 presenze e 35 reti in maglia bianca, di cui 26 in A.

Stretta di mano

Oggi sarà ufficializzata la chiusura definitiva, con tanto di passaggio di Cabral al Benfica in un gioco di incastri. L’angolano ricostruirà con Vincenzo Italiano una coppia che ha fatto le fortune dello Spezia, con la promozione in A e la conseguente salvezza, oltre alla doppia cifra fatta registrare l’anno scorso. In questo senso, il gesto di riconoscenza del giocatore (con il rinnovo sottoscritto a fine stagione) ha permesso di incassare ben 12 milioni. Da approfondire, poi, il discorso contropartite. Anche La Gazzetta Dello Sport sottolinea la reunion fra il calciatore e il suo mentore, con la voglia di tornare protagonista in Serie A prendendo il posto di Cabral. E la plusvalenza per le Aquile è totale, visto che Mbala era arrivato da svincolato.

One thought on “Nzola saluta, ritroverà Italiano. Per lo Spezia maxi-plusvalenza

  1. Una buona operazione grazie Nzola oltre i tuoi gol ci hai fatto guadagnare una cifra importante x la B speriamo che investono bene specie in avanti manca un attaccante a 2 cifre il campionato non sono amichevoli e ne coppa Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *