23 Settembre 2023 - 18:15

PAGELLE SP – Incubo Moutinho, male Amian. Sorride solo Pio

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Reggiana, gara valevole per il sesto turno di campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

DRAGOWSKI 5,5 – Disinnesca bene il colpo di testa di Pieragnolo, poi non arriva sul cross che dà il vantaggio a Gondo. Bravo a distendersi sul tiro angolato di Portanova. Poi incassa il secondo gol.

AMIAN 4,5 – Subito sotto pressione, Pieragnolo lo impegna a più riprese, perdendoselo sul colpo di testa che impegna Dragowski. A inizio ripresa si fa saltare troppo facilmente ancora dallo scatenato 3 avversario e stavolta paga dazio.

MÜHL 5,5 – Torna in campo dopo l’infortunio, forzando un po’ i tempi. Un bell’intervento su Gondo, qualche anticipo. Poi si fa freddare sullo 0-2 dall’attaccante avversario. 

NIKOLAOU 5 – L’ex Antiste va il doppio, lui per fermarlo si prende un giallo dopo 20′. A inizio secondo tempo Gondo stacca liberamente e completamente senza marcatura. (Dal 78′ P. ESPOSITO 6,5 – 12′ in cui trova il suo primo gol in B con un colpo di testa in mischia da angolo, poi per poco non trova anche il possibile pari. Unico sorriso della giornata delle Aquile). 

RECA 5,5 – Svaria sulla corsia sinistra, ma non sfonda mai. Quando ha il pallone buono sbaglia l’aggancio o l’appoggio. Non certo indimenticabile. (Dal 45′ MOUTINHO 4 – Resta in campo un tempo, non tocca un pallone. Grottesco).

BANDINELLI 5,5 – Rischia tanto fermando Gondo in area, ma prova ad uscire dal traffico. Tante sportellate, qualche intervento buono ma pure sbavature, alla fine prende il giallo anche lui. (Dal 53′ ZURKOWSKI 6 – Entra con personalità e svaria su tutto il centrocampo. Ma è praticamente solo). 

S. ESPOSITO 5 – Fa poco filtro lì in mezzo, orchestra qualche passaggio e mostra un paio di interventi. Fa il compitino, inutile dire che si chieda di più. Molto di più. Nervoso nel finale, si prende anche il giallo che guasta ulteriormente la sua già scialba prova.

CASSATA 5 – Due falli rischiano di costargli il giallo nel primo tempo, appare spesso in ritardo. (Dal 59′ EKDAL 5 – Si vede per un tiro respinto. Tutto qui?).

VERDE 6 – È suo il primo guizzo della partita, quando spara in porta da posizione favorevole trovando l’opposizione di Bardi. Nel primo tempo è il più propositivo con un paio di idee in mezzo all’area. (Dal 59′ ELIA 4,5 – Si vede soprattutto per un retropassaggio killer a Dragowski. Pochissima sostanza, come il tiro fuori misura).

ANTONUCCI 5 – Prova a ispirare, ma si scontra spesso e volentieri con la granitica difesa avversaria. Si accende con un tiro da fuori, ma senza inquadrare la porta. Forse l’esterno a tre non è il suo ruolo giusto?

MORO 4,5 – Tanto pressing nei primi minuti, anche se di palloni giocabili ne vede pochi. L’unico tiro arriva al 37′ senza impensierire Bardi, ma è un unicum: sembra avere sempre un tocco di ritardo e un tempo sbagliato.

all. ALVINI 4 – Si affida a tutte le certezze possibili, ma lo spettacolo stenta a decollare soprattutto nella prima mezz’ora. Lo Spezia prova a svegliarsi un po’ nel finale, ma se cambio di marcia doveva essere… non si è visto. Puntuale dalla sinistra (Pieragnolo sfonda quanto vuole) arriva lo svantaggio e la squadra mostra lo stesso atteggiamento delle scorse uscite, non riuscendo mai a tirare in porta e sbagliando tanto. E pure attingendo dalla panchina non va meglio: con l’ingresso di Pio Esposito passa a tre dietro e prende il secondo. La società gli ha dato tempo, ma scorre anche veloce. La quarta sconfitta consecutiva adesso comincia ad essere un problema vero. Se questa squadra piace a lui…

2 thoughts on “PAGELLE SP – Incubo Moutinho, male Amian. Sorride solo Pio

  1. La squadra ha giocato in maniera indecente e alvini è nella confusione più totale; la società ne prenda atto e agisca con tempestività

  2. Ma voi siete impazziti a dare questi voti…se Alvini dopo questi scempi rimane ancora l’allenatore dello Spezia è davvero chiaro l’intenzione della presidenza….forse la salvezza FORSE , FORSE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *