23 Settembre 2023 - 18:13

Gondo abbatte lo Spezia, a Cesena arriva il quarto KO di fila

post

Lo Spezia riceve la Reggiana sul campo di Cesena, con la speranza di scacciare l’emorragia di gol e risultati. Al Manuzzi arriva una squadra ancora senza successi ma con tanta grinta, con Nesta che ha ridisegnato il suo undici dopo il brutto infortunio occorso a Vergara e il ritorno fra i convocati di Crnigoj. Quasi tutto il gruppo invece a disposizione di Alvini, ad eccezione degli infortunati e del febbricitante Corradini. Seguite con noi la sesta giornata di campionato.

Spezia 1-2 Reggiana

Formazioni ufficiali e tabellino

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou, Reca; Bandinelli, S. Esposito, Cassata; Verde, Moro, Antonucci.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Kabashi, Bianco; Girma; Antiste, Gondo.

Marcatori: 50′, 80′ Gondo; 95′ Pio Esposito.

Ammoniti: 21′ Nikolaou (SP); 35′ Pieragnolo (REG); 37′ Girma (REG); 39′ Bandinelli (SP); 72′ Sampirisi; 75′ Bardi (REG); 84′ S. Esposito (SP).

Espulsi: –

Sostituzioni: 46′ Moutinho (Reca); 54′ Zurkowski (Bandinelli); Sziminski (Marcandalli); 59′ Ekdal (Cassata); Elia (Verde); 66′ Libutti (Girma); Djamanca (Pieragnolo); 79′ Pio Esposito (Nikolaou); 85′ Crnigoj (Bianco); Nardi (Antiste).

Angoli: 5-5

Minuti di recupero: 2′-6′

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria

Cronaca dell’incontro

PRIMO TEMPO: L’inerzia di inizio partita è in favore della Reggiana, che cerca di mettere in difficoltà la retroguardia spezzina con aggressività. Lo Spezia sembra essere sceso in campo con qualche paura, ma cerca di rompere il ghiaccio al 6′ minuto con un sinistro velenoso dal limite dell’area di Daniele Verde: c’è lavoro per Bardi che in tuffo è costretto a mettere in corner. Ma la partita la fanno soprattutto gli emiliani: al 14′ Portanova si fa pericoloso nell’area di rigore delle Aquile, con un tirocross dalla destra all’interno dell’area terminato in fallo laterale senza deviazioni. Due minuti dopo Pieragnolo colpisce di testa sul secondo palo da cross di Gondo sulla destra: non si fa sorprendere Dragowski. Al 25′ Gondo nell’area di rigore spezzina si scontra con Bandinelli: finiscono entrambi a terra ma per l’arbitro non c’è nulla. La Reggiana firma poi un’altra azione offensiva al 31′, con Portanova che prova un tiro di destro dalla mezzaluna dell’area: il pallone finisce alto di poco sopra la traversa. Due minuti dopo Dragowski dovrà respingere un tiro a mezza altezza da punizione dalla trequarti sinistra di Kabashi. Si vede uno sprazzo di Spezia al minuto 37, quando Mühl non riesce a girare innporta un cross da destra di Verde sul secondo palo. Poi Moro ci prova al 38′ con un tdestro da fuori area che finisce sul fondo. Al 45′ azione pericolosa dello Spezia sulla destra con Esposito che prova un tirocross respinto da Bardi, poi un batti e ribatti dove ne approfitta Verde, ma Bardi è attento e respinge. Il primo tempo finisce 0-0 dopo 2 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO: dagli spogliatoi arriva una novità nello Spezia, Reca lascia il posto a Moutinho. Però al 50′ gli ospiti sbloccano la partita: Pieragnolo dal lato sinistro dell’area fa partire un cross sul secondo palo, dove trova Gondo che di testa firma il gol dell’1-0. Lo Spezia cerca di reagire mandando in campo Zurkowski al posto di Bandinelli, e la Reggiana risponde con Sziminsky al posto di Marcandalli. Al 59′ entrano Ekdal ed Elia per Cassata e Verde, e subito Elia si fa pericoloso combinando un uno-due con Zurkowski da destra e tiro da posizione defilata: Bardi deve mettere in angolo. La Reggiana cambia ancora qualcosa al 66′: entrano Libutti e Djamanca al posto degli ammoniti Girma e Pieragnolo. Reggiana nuovamente pericolosa al 77′ con Djamanca, uno dei nuovi entrati che approfitta di un grande spazio per affacciarsi in avanti, ma il suo sinistro incrociato di piatto finisce a lato. L’ultimo cambio per lo Spezia arriva al 79′ con Nikolaou che lascia il posto a Pio Esposito. La Reggiana all’80’ va sul 2-0: segna ancora Gondo, che stavolta spinge in porta di piatto destro nell’area piccola un assist rasoterra di Portanova da destra. Nel finale c’è spazio anche per Crnigoj e Nardi, che tra gli ospiti entrano per Bianco e Antiste. Nel terzo dei 6 minuti di recupero, Crngoj dal limite dell’area va vicino al terzo gol con una sventola di destro di poco sopra la traversa di Dragowski. Lo Spezia riesce ad accorciare le distanze su calcio d’angolo al 95′ grazie ai fratelli Esposito: Salvatore mette in mezzo, Pio stacca di testa e insacca. Le Aquile provano un arrembaggio finale ma è troppo tardi: finisce 2-1 per la Reggiana una partita che certifica le difficoltà in attacco e in difesa delle Aquile in questo inizio di stagione.

2 thoughts on “Gondo abbatte lo Spezia, a Cesena arriva il quarto KO di fila

  1. Macia a casa, società di incompetenti che non conosce il calcio,Alvini non lo considero nemmeno, abbiamo fatto la A nel bene o nel male grazie alla gestione Volpi, esperto di pallanuoto,gli Americani bravi nel basket e nel baseball si sono presi la scena ma non capiscono nulla di Calcio ed il pesce puzza sempre dalla testa,ma qualcuno che sappia cos’è il Calcio no?meglio poveri in C ma con sentimento, abbiamo fatto la A da schifo e grazie a 2 allenatore in gamba,Italiano e Motta, incompetenti!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *