26 Settembre 2023 - 15:13

Teotino duro: “Alvini scelta sbagliata, ho visto una società allo sbando”

post

Gianfranco Teotino, intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva, ha parlato anche della situazione dello Spezia, oggi ultimo in classifica in B dopo essere stato soltanto fino a pochi mesi fa nella massima categoria del calcio italiano. L’opinionista ha puntato il dito contro la scelta di Alvini e l’incapacità della società americana di aver metabolizzato al meglio la discesa, non allestendo una formazione adatta sul mercato. 

Le parole di Teotino

La proprietà americana non ha assorbito la retrocessione e non ha saputo reagire a un evento che può capitare per una squadra come lo Spezia. Ho visto una società allo sbando, la scelta di Alvini è sbagliata e con tutta la simpatia secondo me mancano caratteristiche fondamentali per essere un buon allenatore in B. Anche il mercato è stato teso soprattutto alle plusvalenze per mantenere il bilancio in equilibrio. Quelle plusvalenze e il paracadute secondo me almeno in parte dovevano essere reinvestite per allestire una squadra competitiva.

ALVINI SI GIOCA TUTTO, MA SERVE UNA RIFLESSIONE AD AMPIO RAGGIO

6 thoughts on “Teotino duro: “Alvini scelta sbagliata, ho visto una società allo sbando”

  1. Bravo Teotino, non come i giornalai sportivi spezzini, capitanati da Lazzeri, preso a ‘leccare’ chiunque abbia a che fare con la società americana.

  2. L’ho ascoltato in diretta, l’analisi è stata leggermente più ampia ma ha centrato perfettamente il tema, le lacune societarie, le politiche tecniche sbagliate compreso l’allenatore inadatto alla ripartenza da retrocessi (dove necessita carisma) e la totale mancanza di un minimo investimento finanziario e di un progetto tecnico.Sembrava fosse spezzino da quanto è stato preciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *