L’allenatore delle Aquile Massimiliano Alvini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della partita contro il Palermo. Vi proponiamo tutte le sue considerazioni.
Le parole di Alvini a Sky Sport
Siamo venuti qui, stavamo vincendo 2-0 fino a un quarto d’ora dalla fine… È logico che ci sia anche la loro qualità, ci sono le giocate. L’ammonizione è qualcosa di incredibile, peccato perché penso che lo Spezia abbia fatto una grande partita e potevamo portarla a casa. Mi è piaciuto che la squadra abbia fiducia reciproca fra i vari interpreti e c’è il lavoro fatto, oltre che una responsabilità diversa dopo i primi mesi difficili. Stiamo cercando a percepire l’importanza del momento e questo si vede tutti i giorni. Abbiamo finito oggi con tantissimi giovani e del vivaio, potevamo vincere e questo è significativo. Sicuramente non siamo al livello delle prime, ma questo è un gruppo che ha un’idea importante. Pio? È molto serio, molto intelligente e un calciatore eccellente e ho la fortuna di allenarlo e migliorarlo ogni giorno. Vuole migliorarsi ogni giorno e questo è positivo per lui e per lo Spezia. Non c’è solo lui: Kouda, Bertola, Pietra, chi ancora non ha giocato. Ce ne sono diversi e questo è il percorso intrapreso.
Le parole di Alvini a DAZN
Penso che si sia vista una buona partita e anche i nostri tifosi che hanno fatto un viaggio lungo possano capire che la squadra ha dato tutto. È stata una partita bella e c’è il rammarico di non averla vinta, ma davanti a una prodezza del genere bisogna solo applaudire. Lo Spezia è una squadra giovane e può succedere che negli ultimi minuti in uno stadio così caldo si possa commettere qualche leggerezza. Ci sta in un percorso di crescita, ma dobbiamo migliorare perché stiamo regalando troppi punti. Ho detto ai ragazzi che questo deve servire per crescere, sanno che potevamo fare meglio e non l’abbiamo fatto e questo sta nella crescita dei calciatori: sono i dettagli che fanno la differenza. Il Palermo? Grande squadra, ha cambi importanti e in grado di incidere, è una squadra che viene da un anno di lavoro e destinata ad essere protagonista. Stasera lo Spezia è stato all’altezza del contesto.
Votate i vostri tre migliori di Palermo-Spezia
- Gori (53%, 147 Votes)
- S. Esposito (11%, 31 Votes)
- P. Esposito (8%, 23 Votes)
- Hristov (6%, 18 Votes)
- Candelari (4%, 12 Votes)
- Elia (4%, 10 Votes)
- Cassata (4%, 10 Votes)
- Mateju (2%, 5 Votes)
- Vignali (2%, 5 Votes)
- Reca (1%, 4 Votes)
- Nagy (1%, 3 Votes)
- Wiśniewski (1%, 2 Votes)
- Soleri (1%, 2 Votes)
- Bandinelli (1%, 2 Votes)
- Di Serio (1%, 2 Votes)
- Bertola (0%, 1 Votes)
Total Voters: 167
Che dire, lo Spezia ha fatto una partita impeccabile all’altezza dei 3 punti, purtroppo il calcio è questo quando si arriva agli ultimi minuti di partita può succedere di tutto..poi ovviamente ci sono anche i ricupero, che a mio avviso sono stati troppi..( 7′) che poi si sono trasformati all’infinito. Comunque la squadra c’è e si vede e questo rende un po’ meno amaro il risultato finale. Forza ragazzi!