23 Ottobre 2023 - 23:45

Alvini in conferenza: “Mi girano. Si poteva gestire meglio il finale”

post

Il tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini, a margine di Palermo-Spezia, è intervenuto in conferenza stampa (dopo aver parlato alle televisioni) per analizzare la partita dei suoi. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Le parole di Alvini

Sul momento: “La fiducia in questo momento è reciproca fra squadra e allenatore e staff. Dopo una retrocessione c’è sempre qualcosa da sistemare. Vedo la responsabilità nei calciatori di aver capito il campionato e la maglia che indossano. Abbiamo perso punti inizialmente con prove non all’altezza e ci siamo vergognati, mentre ultimamente stiamo facendo ottime prestazioni e raccogliendo meno di quello che meritiamo. Ma la strada è questa in un campionato molto difficile”.

Sul gol del pari: “Inevitabile che possano ‘girare’. Quel boato del gol del 2-2 mi rimbomberà stanotte, ma davanti a una prodezza del genere c’è da fare i complimenti, ma certamente girano tanto”.

Su cosa è mancato: “Si poteva gestire meglio il possesso nell’ultimo quarto d’ora ed è un difetto che abbiamo. Alla fine avevamo in campo tanti giovani e questo fa la differenza: la crescita e il percorso nella gestione del possesso e degli ultimi minuti deve migliorare. In partita il Palermo ha mostrato tantissimi colpi, esperienza e forza oltre a un pubblico straordinario e questi dettagli fanno la differenza. La nostra identità è questa, in ogni gara cambia la strategia”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Entella

  • Artistico (23%, 146 Votes)
  • Romano (23%, 144 Votes)
  • Skjellerup (13%, 84 Votes)
  • Cassata (10%, 62 Votes)
  • Hristov (8%, 51 Votes)
  • Comotto (6%, 37 Votes)
  • Sernicola (6%, 35 Votes)
  • Beruatto (5%, 32 Votes)
  • Di Serio (2%, 13 Votes)
  • Valoti (2%, 10 Votes)
  • Ruggero (1%, 8 Votes)
  • Radunovic (1%, 7 Votes)
  • Aurelio (0%, 3 Votes)
  • Adamo (0%, 2 Votes)

Total Voters: 255

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *