23 Ottobre 2023 - 23:45

Alvini in conferenza: “Mi girano. Si poteva gestire meglio il finale”

post

Il tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini, a margine di Palermo-Spezia, è intervenuto in conferenza stampa (dopo aver parlato alle televisioni) per analizzare la partita dei suoi. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Le parole di Alvini

Sul momento: “La fiducia in questo momento è reciproca fra squadra e allenatore e staff. Dopo una retrocessione c’è sempre qualcosa da sistemare. Vedo la responsabilità nei calciatori di aver capito il campionato e la maglia che indossano. Abbiamo perso punti inizialmente con prove non all’altezza e ci siamo vergognati, mentre ultimamente stiamo facendo ottime prestazioni e raccogliendo meno di quello che meritiamo. Ma la strada è questa in un campionato molto difficile”.

Sul gol del pari: “Inevitabile che possano ‘girare’. Quel boato del gol del 2-2 mi rimbomberà stanotte, ma davanti a una prodezza del genere c’è da fare i complimenti, ma certamente girano tanto”.

Su cosa è mancato: “Si poteva gestire meglio il possesso nell’ultimo quarto d’ora ed è un difetto che abbiamo. Alla fine avevamo in campo tanti giovani e questo fa la differenza: la crescita e il percorso nella gestione del possesso e degli ultimi minuti deve migliorare. In partita il Palermo ha mostrato tantissimi colpi, esperienza e forza oltre a un pubblico straordinario e questi dettagli fanno la differenza. La nostra identità è questa, in ogni gara cambia la strategia”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Modena

  • Bandinelli (33%, 212 Votes)
  • Mascardi (32%, 208 Votes)
  • Artistico (14%, 90 Votes)
  • Beruatto (7%, 44 Votes)
  • Candelari (5%, 30 Votes)
  • Di Serio (2%, 12 Votes)
  • Mateju (2%, 10 Votes)
  • Kouda (2%, 10 Votes)
  • Jack (1%, 9 Votes)
  • Wiśniewski (1%, 6 Votes)
  • Vlahovic (1%, 6 Votes)
  • Hristov (1%, 4 Votes)
  • Candela (0%, 2 Votes)
  • Nagy (0%, 1 Votes)

Total Voters: 267

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *