3 Novembre 2023 - 11:37

Reca consiglia Kiwior: “All’Arsenal cresciuto, è un gran giocatore”

post

Jakub Kiwior, dopo solo un anno di assenza, potrebbe tornare in Italia visto l’interesse corposo del Milan per il mercato di gennaio. I rossoneri sono a caccia di un difensore centrale visti i tanti infortuni e già in passato (quando vestiva la maglia dello Spezia) avevano chiesto più di un’informazione sul polacco. Poi il ragazzone ex Zlin è finito all’Arsenal in Premier e per parlare di lui La Gazzetta Dello Sport ha chiesto un parere ad Arkadiusz Reca, ancora allo Spezia e suo connazionale. 

Le parole di Reca

Sulle qualità: “Gran giocatore, fa sempre bene quando ha spazio. Ha grande visione di gioco, sa guidare la squadra e ha passaggi potenti e precisi. Allo Spezia gli mancava un po’ di sicurezza, che vedo che all’Arsenal ha però acquisito”.

Sul profilo: “È uno silenzioso, parla poco e non si arrabbia quasi mai, è molto tranquillo e sembra “italiano”. Noi in Polonia siamo più duri, in Italia le persone sono gentili e tranquille, vi piace parlare e prendere il caffè al lavoro, cose che da noi si fanno meno. A noi polacchi piace e lui potrebbe essere tranquillamente italiano”.

Sul ruolo: “Parlando con lui mi dice che si trova meglio nel 3-5-2, perché può portare palla senza paura. Può giocare anche da centrale di sinistra in una difesa a quattro o anche da terzino, ma si sente più forte in una difesa a tre”.

Sul tornare in Italia: “Mi ha detto che l’Arsenal è molto forte e ogni giorno impara molto dai suoi compagni di reparto, ma l’Italia gli è piaciuta molto e qui di sicuro sta benissimo”.

ALVINI: “POTEVAMO PORTARLA A CASA. ARRABBIATO PER IL CALENDARIO”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Modena-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *