1 Dicembre 2023 - 14:31

Pecchia: “Gara simile al Modena, rimbocchiamoci le maniche”

post

Alla vigilia di Spezia-Parma, l’allenatore dei ducali Fabio Pecchia ha presentato in conferenza stampa la partita contro le Aquile. Vi proponiamo le sue principali considerazioni.

Le parole di Pecchia

Sulla squadra: “Il gruppo sta bene, a parte Benek che ha la febbre e non ci sarà. C’era poco da smaltire, solo da prendere atto della prestazione e prepararci per la prossima gara e per i prossimi 25 giorni con sei partite in programma. Non sono preoccupato, ma piuttosto concentrato come tutto il gruppo, sul nostro cammino e sulla nostra strada e con la voglia di migliorarci e cercare punti per l’obiettivo. Ci saranno momenti altalenanti per tutti, ma il cammino dobbiamo farlo solo su di noi. Abbiamo dato un’impronta e vogliamo continuare a farlo, domani avremo un altro avversario e ogni volta saranno diversi, ma dovremo puntare il focus sul modo di pensare e giocare”.

Sull’atteggiamento: “Abbiamo fatto cose buone ma anche errori, in ogni gara. Prendo spunto dalle ultime due partite per le reazioni avute e con una squadra serena anche nelle difficoltà. Col Modena avremmo potuto fare meglio sulle palle inattive, vinte partite in cui siamo stati meno fluidi costruendo la prestazione sul vantaggio. Dobbiamo accettare anche le partite sporche”. 

Sulla partita: “Mi aspetto una gara simile a quella col Modena, con giocatori giovani e di qualità. Io penso a quello che siamo noi e le scelte altrui non mi interessano. Siamo in 24 e voglio 24 giocatori di qualità. C’è un ambiente da riportare dalla nostra parte e dobbiamo rimboccarci le maniche”.

Su D’Angelo mai sconfitto l’anno scorso: “Vero, ma sono entrambe partite che gridano vendetta. Abbiamo fatto due grandi partite, ma non voglio tornarci sopra”.

Sulle scelte: “Sono tutti pronti e terrò conto del lavoro settimanale. Pensiamo a questa gara e a chi sta meglio. La partita è domani ed è la più importante e chi scenderà in campo dovrà fare 90′ di alto livello. Non guardo alla panchina ma al gruppo, sia per chi inizia la gara sia per chi la finisce. Tutti siamo dentro e dobbiamo continuare, abbiamo bisogno di tutti”.

Su che partita giocare: “Lavoriamo per dare da subito un’impronta alla partita e se non arriva dovremo cercare il gol. Domenica è arrivato allo scadere e poi abbiamo avuto un’altra occasione. Dobbiamo lavorare per cercare il gol e vincere le partite e questo deve riguardare tutti. Per vincere serve segnare più degli altri”.

Sull’attacco: “Stanno tutti bene e potranno essere della partita, Charpentier ha grande capacità di entrare a gara in corso ed essere subito pronto e a disposizione. Ora è un giocatore in più a disposizione”.

Su Chichizola ed Estevez ex: “Leo ci ha giocato più tempo, Nahuel una sola stagione. Ritroveranno tanti amici, che se la godano. Ma poi al fischio d’inizio conterà solo la gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *