31 Dicembre 2023 - 11:54

Spezia, i voti al centrocampo: Kouda spicca, stecca Esposito

post

Sulla scia di quanto cominciato ieri, oggi La Nazione prosegue nella sua analisi dei reparti nel campionato di Serie B dello Spezia. Dopo la difesa tocca oggi al centrocampo, che vede nomi altisonanti aver reso meno e novità molto interessanti.

Migliori

Il punto fermo è ovviamente Rachid Kouda. Fra le poche note liete, l’ex Picerno si è mostrato per caratteristiche fisiche e tenacia. Per lui 18 partite, con un gol e 2 assist, rappresenta la stellina (anche in ottica futura) del club, a dimostrazione che anche in C il talento non manca. Il suo voto è 7. Bene anche Bandinelli (6+): 16 le partite, dando esperienza e brillantezza. È mancato il gol, ma è un prospetto importante per la risalita.

Peggiori

Fra i meno in risalto il quotidiano inserisce Cassata e Zurkowski (6-), troppo altalenanti. Per lo spezzino un paio di gare di gran livello, altre invece sottotono: da lui c’è da aspettarsi qualcosa in più. Il polacco ha dovuto far fronte ad alcuni problemi fisici ma nelle ultime partite è apparso rigenerato ed è entrato con grande convinzione. Resterà se non eserciterà la clausola per la Serie A. Scende invece S. Esposito (5,5): è il secondo per minuti giocati, ma non ha sempre dato l’apporto giusto. Ci sono sì un gol e tre assist, ma gli si imputano poca inventiva e brillantezza nelle giocate. A chiudere i giovani: Pietra, Candelari e Corradini restano senza giudizio ma con tanti sogni nel cassetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *