9 Febbraio 2024 - 14:53

D’Angelo: “La gara vale molto, Jureskin c’è. Ho tante soluzioni”

post

L’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo ha preso la parola in conferenza stampa all’anti-vigilia dell’appuntamento contro la Ternana. Il tecnico, che ieri è stato ospite dell’AIAC spezzina, ha espresso le sue sensazioni sul momento della squadra, che anche ieri allo store ha ricevuto gli abbracci della tifoseria. Lo Spezia è reduce da quattro punti nelle ultime due uscite e la parola d’ordine è dare continuità al percorso, sfruttando il momento anche non roseo degli avversari. Ecco tutte le sue considerazioni.

Le parole di D’Angelo

Su: “La squadra sta bene, dobbiamo valutare solo le condizioni di Hristov. Sono recuperati Jureskin, Elia e Bandinelli con solo i lungodegenti Kouda, Reca, Wisniewski e Gelashvili ai box. Il georgiano però tornerà in gruppo la prossima settimana”.

Sulla partita con la Ternana: “Ci attende una gare che vale molto ma non sarà l’ultima, perché poi ce ne saranno altre di grande importanza. Dovremo cercare di giocare al massimo delle nostre potenzialità e non pensare agli altri, ma solo alla nostra partita”

Su Di Serio: “Si è allenato bene, è a disposizione ed è pronto. Potrà essere della partita, vedremo se dall’inizio o a partita in corso, ma in generale da ora in poi avremo tante qualità differenti e tante soluzioni in campo”.

Su che atteggiamento servirà: “Servirà l’atteggiamento adatto a gare del genere. Dal punto di vista mentale non possiamo sbagliare, poi serviranno tattica, tecnica e intelligenza. Saranno queste le armi da utilizzare”.

Sugli ultimi arrivati: “I nuovi hanno portato voglia e determinazione per capire che tipo di campionato dobbiamo fare. Stanno facendo tutti la loro parte insieme al gruppo rimasto”.

Sul sistema di gioco: “Ci sono tante possibilità e in un centrocampo molto tecnico, avere giocatori mobili e di profondità è un bel vantaggio. Abbiamo molto bisogno di queste caratteristiche. Possiamo giocare sia a quattro che a tre dietro, decideremo di partita in partita. Non mi focalizzerei su questo, piuttosto su prestazione e atteggiamento”.

Sulla coppia Nagy-Esposito: “Insieme fanno un reparto completo, ma ci sono anche altri elementi di qualità come Bandinelli e Cassata. In questo momento sono opzioni chiave e avere tante scelte è fondamentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *