21 Febbraio 2024 - 11:29

Da Catellani a Bozhanaj, lo Spezia ritroverà tanti ex al Braglia

post
Modena-Spezia non è una partita come le altre: sia per campanilismo – gara “sentita” dalle due tifoserie – sia per alcuni degli interpreti che vedranno questa partita come speciale. Il Secolo XIX ha giocato questo match snocciolando ex o personaggi che sono legati all’una o all’altra piazza per qualche motivo e che saranno di fronte da avversari.

In Emilia

In casa Modena il DS è Davide Vaira, originario di Carrara ed ex giocatore marmifero oltre che di Massese, Chiavari, Caperanese e Rapallo, prima di diventarne Direttore. A Siena ha poi avuto alle dipendenze l’attuale preparatore dei portieri aquilotto Gazzoli e fratello dell’AD. In società c’è anche Aldo Pecini, capo scouting della società e lunigianese di nascita. È il padre di Riccardo, ex dirigente spezzino ai tempi di Thiago Motta. Da un paio di stagioni lavora per la società gialloblu. La Nazione aggiunge anche il Team Manager Nazario Pignotti, il responsabile del settore giovanile Andrea Catellani e l’attaccante Kleis Bozhanaj, acquistato dallo Spezia nel 2021 e poi andato in prestito a Casa Pia e Carrarese prima di approdare in Emilia.

In Liguria

Sul fronte spezzino, invece, c’è il più fresco ex della contesa, quel Diego Falcinelli che ieri ha espresso l’emozione di tornare in una squadra che ha appena lasciato ma sempre con la voglia di portare via punti per la risalita in classifica delle Aquile. In più, all’andata, fu celebrato il ricordo di Paolo Ponzo, che giocò con entrambe le squadre: uno dei ragazzi mai dimenticati nella storia di entrambi i club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *