11 Aprile 2024 - 09:23

Wiśniewski: “Vedo la fine del tunnel, sogno di aiutare lo Spezia”

post

Non è ancora pronto per rientrare in campo. Ma, del resto, un infortunio come quello al crociato è lungo da superare. Przemyslaw Wiśniewski, però, non si perde d’animo e da qualche settimana lavora a Follo provando ad aumentare l’intensità dei carichi per tornare il prima possibile a giocare partite vere. Il polacco, che insieme a Reca ha vissuto una stagione travagliata praticamente mai iniziata, racconta a La Nazione le sue impressioni sul percorso di recupero: “Sto meglio di giorno in giorno e il ginocchio è quasi pronto, finalmente vedo la luce in fondo al tunnel dopo un periodo difficile. Con il sostegno di chi mi sta vicino sono riuscito ad affrontarlo al meglio, stare così tanto fermo è frustrante ma sono pronto a tornare più forte” spiega.

Non vede l’ora

Ora Wiśniewski spera di tornare a disposizione per le ultime partite: “È la cosa che desidero di più e mi piacerebbe provarci. Purtroppo aver voglia non basta, deve essere tutto a posto e non può esserci nessun rischio. Dare il mio contributo sarebbe una grande gioia, ma vediamo di giorno in giorno“. Seppur da lontano, il centrale ha assoluta fiducia nel cammino di risalita dei compagni, per raddrizzare definitivamente una stagione cominciata male e divenuta complicata: “Ma la squadra ha valori – dice – e riusciremo a dimostrarli. Sapevamo che sarebbe stato difficile, abbiamo pagato uno scotto importante dopo la retrocessione. Uniti ce la faremo“.

Tutti a Parma

Il difensore racconta poi di come il gruppo sia motivato anche in allenamento per affrontare le prossime gare: “Sappiamo bene quale sia la situazione, ma da tempo facciamo punti e offriamo ottime prestazioni contro tutti. Andremo a Parma per portare a casa punti preziosi. Dobbiamo avere fiducia in noi stessi e nei nostri mezzi, perché solo così potremo superare ogni ostacolo. Ora consapevolezza e determinazione faranno la differenza” dice. Quindi un riferimento a D’Angelo: “Con lui tutti hanno cambiato pelle e finalmente lasciato alle spalle le scorie, i punti fatti lo dimostrano. Sabato andremo in Emilia non come vittima sacrificale, ma faremo tutto il possibile per prenderci punti salvezza contro una squadra forte. Chiunque giocherà farà di tutto per la causa e il pubblico ci darà una grossa mano” conclude. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *