16 Aprile 2024 - 09:25

Spezia-Sampdoria, derby di fuoco. È un crocevia della stagione

post
Spezia-Sampdoria è… “il Picco della stagione“. Così Il Secolo XIX definisce la prossima sfida in agenda per entrambe le squadre, in un confronto che per natura si preannuncia complicato. Mettiamoci poi un’inimicizia diventata rottura nel 2022, con conseguenti restrizioni per lo stadio di Viale Fieschi nella vendita dei biglietti e piano di ordine pubblico da attuare.

Caldissima

Se ci aggiungiamo poi anche il carico della classifica il fuoco aumenta: sarà il quarto confronto diretto al Picco, il primo in B, in un momento delicatissimo. La Samp è dentro i play-off nonostante l’ultima sconfitta con il Südtirol, mentre gli aquilotti sono usciti sconfitti dal Tardini, tutte e due interrompendo una striscia positiva di risultati. I blucerchiati puntano a restare nella zona post-season, i ragazzi di D’Angelo sono ripiombati in quella play-out, anche se c’è un solo punto da Ternana e Cosenza al pari di un Bari che ha esonerato anche Iachini.

Decisiva

Il risultato sarà decisivo, o poco ci manca: i genovesi al Picco hanno sempre perso, ma c’è anche da fare la conta degli assenti. De Luca si è aggiunto ieri per Pirlo, D’Angelo perde Falcinelli per squalifica. Il tecnico doriano ha affermato la chiara necessità di non commettere altri passi falsi dopo il KO contro il Südtirol, avendo già all’attivo 47 reti e solo cinque gare senza segnare, ma ci sono anche 48 gol subiti e solo cinque volte la porta è rimasta inviolata. Con il recupero degli infortunati anche l’organico ha beneficiato, raccogliendo 16 punti nelle ultime otto partite. D’Angelo, invece, dopo il mercato ha perso soltanto due volte contro Feralpi e Parma e ha il gran problema dei gol, con il peggior attacco della categoria insieme al Lecco. Manca una punta vera, ma forse anche un po’ di fortuna. La squadra ha dimostrato di avere qualche idea, ma negli ultimi sedici metri non riesce a concretizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *