17 Aprile 2024 - 10:26

Carpanesi: “Serve più cattiveria. Ecco le chiavi per la salvezza”

post

L’ex allenatore dello Spezia Sergio Carpanesi, intervistato sulle colonne de La Nazione, ha parlato del finale di stagione che attende le Aquile e di cosa dovrebbero fare per centrare la salvezza. “Servirà uno Spezia da anima e cuore per conquistare la salvezza”, ha iniziato dicendo, sottolineando, successivamente, l’importanza del pubblico del Picco. L’ex tecnico ha poi proseguito parlando delle ultime due stagioni da dimenticare per lo Spezia, specificando che il calcio è fatto di scelte giuste e sbagliate. E parlando proprio di scelte, secondo lui la società ha sbagliato nello scegliere di non rinforzare la rosa dopo aver raggiunto la prima salvezza in Serie A, che invece è stata indebolita. “Anche nell’attualità i bianchi non si sarebbero dovuti trovare in questa situazione. La cosa migliore sarebbe stata rinforzare la squadra per risalire immediatamente”.

Grinta per centrare la salvezza

Per Carpanesi a questi ragazzi manca un po’ di cattiveria agonistica. Secondo lui i margini per la salvezza ci sono ancora, ma tutto dipenderà da come risponderà sul campo la squadra e quanta voglia ha di mantenere la categoria. “Le partite al Picco contro Sampdoria, Palermo e Venezia dovranno portare delle vittorie, con le buone o con le cattive. Quando entreranno al Picco le squadre dovranno sentirsi intimorite. Saranno cinque spareggi dove dovranno prevalere da parte dei giocatori bianchi la forza, la passione, la serenità e la mentalità vincente, per restare in categoria”. L’ex tecnico ha infine concluso il discorso dicendo che è rimasto molto deluso dalla partita vista contro il Lecco. Per lui, che ovviamente farà il tifo per lo Spezia, il Picco sarà fondamentale e non ha intenzione di pensare che effetti devastanti avrebbe un’altra retrocessione. Carpanesi ha infine concluso l’intervista parlando della partita in programma sabato, Spezia-Sampdoria, match tra due sue ex squadre. Di Genova non ha bellissimi ricordi, motivo per cui tiferà per le Aquile, squadra della città che ha nel cuore. “Se lo Spezia imposterà la gara sull’agonismo potrà avere la meglio. Sarà fondamentale metterci impegno e aggressività”.

One thought on “Carpanesi: “Serve più cattiveria. Ecco le chiavi per la salvezza”

  1. Giustissime considerazioni sulla gestione del mercato, ma se oltre la cattiveria non hai idee e i piedi sono più storti delle banane…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *