5 Maggio 2024 - 12:55

Cosenza-Spezia, probabili formazioni: Viali va sul sicuro, turnover D’Angelo?

post

È vigilia di Cosenza-Spezia, appuntamento fondamentale per le sorti salvezza delle Aquile. La squadra di D’Angelo fa visita a un Cosenza già salvo ma con ancora possibili ambizioni di play-off e certamente determinato a non mollare di un centimetro. 45 punti per i Lupi, 40 per i bianchi, che con la vittoria sul Palermo potrebbero aver svoltato nella corsa ad evitare la zona rossa. Scopriamo insieme le probabili formazioni del Marulla.

Cosenza

I rossoblu sono in grande fiducia dopo le tre vittorie consecutive che hanno dato una grossa spinta alla stagione e non intendono fare sconti per cullare il sogno play-off. Viali dovrebbe ripartire dal 3-5-2 delle ultime gare, con qualche novità sia di necessità che obbligata. Davanti a Micai Meroni e Camporese sembrano certi del posto, con Venturi e Fontanarosa a giocarsi la terza maglia. Cambio obbligato in mezzo al campo, invece, vista la squalifica di Calò: al suo posto dovrebbe toccare a Viviani (favorito su Praszelik. Sulle fasce confermati Marras e D’Orazio, con Zuccon (più di Voca) e l’ex Antonucci – sicuramente titolare come certificato da Viali – a comporre il reparto. In avanti scontata la presenza di un Tutino che ha rilanciato le forti ambizioni del gruppo, con Mazzocchi primo candidato ad accompagnarlo e l’ex Forte in seconda battuta.

COSENZA (3-5-2): Micai; Meroni, Camporese, Venturi; Marras, Zuccon, Viviani, Antonucci, D’Orazio; Mazzocchi, Tutino.

Spezia

Per D’Angelo sono invece giorni di riflessione stanti gli impegni ravvicinati e la possibile necessità di qualche cambio. Il tecnico è consapevole dell’importanza della gara in ottica salvezza e punta a chiudere i giochi facendo gli ultimi punti che separano dalla matematica. Come ha ribadito l’allenatore, tutti i calciatori sono a disposizione ma si prevedono almeno tre cambi nell’undici titolare. Davanti a Zoet si va verso la riconferma del 3-5-2 o 3-4-2-1, con Mateju e Nikolaou arruolati e il dubbio Hristov, che ha stretto i denti nelle ultime due. Potrebbero così rivedersi Bertola o Tanco dall’inizio in zona centrale. A centrocampo Nagy e S. Esposito vanno verso un ennesimo impiego, così come Elia a destra e Vignali sul lato opposto (ma occhio a Reca). In caso di centrocampo a cinque potrebbe trovare spazio Bandinelli dall’inizio sulla linea mediana. In avanti toccherà sicuramente a Falcinelli, con possibile partenza di Di Serio dalla panchina e Kouda con Verde o Jagiello sulla linea della trequarti. Il polacco ha giocato poco e con il Cosenza ha numeri importanti, quindi potrebbe anche spuntarla sul fantasista napoletano un po’ in calo.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Elia, Nagy, S. Esposito, Vignali; Kouda, Bandinelli; Falcinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *