15 Maggio 2024 - 09:53

Hermansson il primo nome per la difesa. È un pupillo di D’Angelo

post
Potrebbe essere un difensore e ancora del Pisa il primo acquisto del mercato estivo dello Spezia. Il Secolo XIX oggi in edicola lancia il nome di Hjörtur Hermansson, 29enne islandese in forza ai nerazzurrri, con un contratto fino al 2025. Nell’annata appena conclusa soltanto 15 presenze (di cui una in Coppa Italia), con 723′ complessivi giocati. Non molto, ma è stato spesso chiuso da altre scelte.

Stima di D’Angelo

Può diventare un obiettivo di mercato, soprattutto perché lo scandinavo gode della stima di D’Angelo, che potrebbe proporlo alla dirigenza nello stilare la lista dei giocatori di categoria per puntellare la rosa della prossima stagione. Hermansson ha le caratteristiche di sacrificio giuste e una buona esperienza in categoria: è simile a Hristov ma più dinamico e prestante di Nikolaou e andrebbe a puntellare una difesa che potrebbe perdere proprio il capitano in estate. Insieme anche a Wiśniewski e Mateju, con Bertola pronto, la retroguardia avrebbe già una sua fisionomia.

Operazione simile a Nagy

Secondo il quotidiano, si potrebbe imbastire un’operazione simile a quella che ha portato Nagy in Liguria, per un giocatore che non rientrerà probabilmente nei piani del nuovo Pisa e che ha già 74 gare in nerazzurro e non rappresenta una scommessa. La volontà di Hermansson di seguire il suo tecnico, in questo caso, potrebbe poi fare la differenza. 

One thought on “Hermansson il primo nome per la difesa. È un pupillo di D’Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *