Vi proponiamo un estratto del commento de La Nazione questa mattina in edicola dopo l’incredibile vittoria dello Spezia al Picco contro un coriaceo Cesena:
Si accettano scommesse: chi l’avrebbe mai immaginato di trovare dopo 4 giornate lo Spezia in testa alla classifica? Se poi si pensa che, proprio a braccetto, ci sono i rivali (sportivi) del Pisa, la sorpresa è completata. Anzi no, perché se si analizza un attimo con attenzione quanto è successo al Picco ieri sera, ogni trama già scritta non ricalcherà mai i fatti. A 6 minuti dal fischio del 90’ lo Spezia è sotto di un gol contro la neopromossa Cesena, che ben si è comportata nell’arco della gara. Il gol a freddo ha spostato subito gli equilibri, ma lo Spezia ha sofferto più del solito a centrocampo. […] Esultano tutti in campo, in una spasmodica corsa verso la Curva Ferrovia (in rispettoso silenzio per quasi tutto il primo tempo, dopo vari interventi dei militi della Croce Rossa per alcuni colpi di calore). Tra loro, anche il direttore sportivo Stefano Melissano, che rovina a terra dentro l’area e si regge poi dolorante la spalla. Ne valeva comunque la pena.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “GRUPPO FORTE, LA SOSTA SERVIRÀ. VITTORIE COSÌ DANNO MORALE”
Votate i vosrti tre migliori di Cremonese-Spezia Total Voters: 301
Seguo la serie B perche’devo farlo ma lo faccio volentieri perche’ si gioca un buon calcio.Per ora Il migliore e’quello del Cesena.Sono in 11 naturalmente ma si muovono così bene che tengono gli spazi del campo come se fossero il doppio.E’per questo che lo Spezia,pur mettendo in mostra qualche lacuna, ha fatto un’impresa veramente da squadra tosta anzi supertosta
Fanti ste calmi….ricordo che il Sassuolo alle 6 l’anno in A aveva battuto Juve e Inter…poi….ste calmi fanti….
È giusto stare con i piedi per terra, certo chi di noi non è uscito felice dal Picco domenica sera dopo quello che era successo, ma è meglio pensare che mancano ancora 37 punti alla salvezza e poi si vedrà……🤞🤞🤞🤞🤞.