19 Febbraio 2025 - 12:29

Spezia, l’inizio di una nuova era: Volpi, Platek e adesso Francis

post

Quello di ieri è stato il primo passo ufficiale in una nuova era dello Spezia Calcio. Dopo i passaggi formali, il neo proprietario Francis ha fatto visita alla squadra a Follo chiudendo ufficialmente il periodo Platek dopo quattro anni di gestione. Gli americani hanno lasciato in dote un nuovo stadio, moderno e da Serie A, con il neo della retrocessione in B del 2023. La Nazione analizza gli ultimi trascorsi a livello dirigenziale, dopo che Volpi aveva portato la società dalle ceneri della D alla rinascita.

La storia recente…

L’ultima volta in cui Robert Platek parlò fu il 15 maggio 2021, post salvezza ottenuta con la vittoria sul Torino. Il quotidiano ricorda le sue parole, in cui già parlava di importante modernizzazione dello stadio, poi effettivamente portata a termine. Gli investimenti sulle infrastrutture non sono stati ripagati, però, dalle scelte tecniche: gli addii a Meluso e Thiago Motta sono a monte stati degli errori.

… E la gestione

A livello di gestione si contano quattro plusvalenze importanti: Kiwior, Holm, Nzola e Kouda, ma anche diversi investimenti sotto l’egida di Pecini e Macia rivelatisi flop. Oggi lo Spezia ha una squadra di qualità e che sta facendo sognare la A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *