La Nazione oggi in edicola guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta contro la Reggiana. Il focus è sulla difesa, che nonostante stia incassando un paio di reti a partita, ad oggi non ha ancora raggiunto nemmeno quota 30, naturalmente la migliore del campionato. Certo, i dati dicono che la flessione c’è stata: soltanto 3 vittorie nelle ultime 12 uscite e altrettante sconfitte con 15 punti ottenuti.
I motivi
Sfortuna, stanchezza, qualche errore individuale, concentrazione, un po’ di scarso rendimento, infortuni. Sono questi secondo il quotidiano i principali aspetti di un momento non certo roseo che attanaglia lo Spezia. Ora restano cinque partite (Cosenza retrocesso escluso): in primis blindare il terzo posto contro l’agguerrita Cremonese, poi le quattro dei play-off da affrontare al massimo e con la testa più libera possibile.
Esposito dipendente
Non solo, perché è piuttosto evidente come la squadra di D’Angelo sia Esposito-dipendente, soprattutto dal suo numero 5 in mezzo al campo. La contromisura Sersanti a Reggio (asfissiante la sua marcatura) ha fatto la differenza nel secondo tempo: un altro indizio di come tutti ora cerchino di contenere il centrocampista. Anche su questo D’Angelo dovrà lavorare per trovare contromisure per non compromettere una stagione.
Votate i vostri tre migliori di Reggiana-Spezia
- Lapadula (24%, 91 Votes)
- S. Esposito (18%, 69 Votes)
- Nagy (13%, 49 Votes)
- Gori (11%, 40 Votes)
- Wiśniewski (10%, 38 Votes)
- P. Esposito (5%, 18 Votes)
- Hristov (4%, 15 Votes)
- Vignali (4%, 14 Votes)
- Aurelio (2%, 8 Votes)
- Candelari (2%, 7 Votes)
- Elia (1%, 5 Votes)
- Cassata (1%, 5 Votes)
- Čolak (1%, 5 Votes)
- Kouda (1%, 4 Votes)
- Di Serio (1%, 3 Votes)
- Mateju (1%, 2 Votes)
Total Voters: 149
