Il tecnico della Reggiana Davide Dionigi, intervistato da TMW, ha parlato anche della finale play-off che ha visto protagoniste Spezia e Cremonese al Picco. Alla fine sono stati i grigiorossi a trionfare verso la Serie A, ma nell’idea dell’allenatore entrambe avrebbero meritato la promozione. Ecco l’estratto.
Le parole di Dionigi
Le ho affrontate entrambe e, avendole viste da vicino, posso dire che sono due corazzate. Dire chi ha meritato di più è difficile: lo Spezia lo avrebbe meritato tanto quanto la Cremonese. Sinceramente, erano due squadre costruite per stare ai primi posti. Forse la Cremonese ha creduto un po’ di più nella partita di ritorno, ma entrambe avrebbero meritato la promozione.
Dico sempre di non volerne più parlare, ma è più forte di me. Quella finale l’abbiamo persa noi, non l’ha vinta la Cremonese. Sulle cause, la mia opinione l’ho espressa in un’altro post. Purtroppo si è trattato di una partita in cui ci siamo giocati tutto il campionato: ed è una beffa grande quanto una casa. Se riusciamo a fare tesoro degli errori, quello che l’anno corrente è stato il nostro patibolo, l’anno che viene potrebbe diventare la nostra forza. Rimango però dell’opinione che si va in campo anzitutto per la salvezza.