Il difensore del Cesena Giovanni Zaro, arrivato in estate dal Modena, è diventato rapidamente una delle colonne portanti dei romagnoli e anche verso la partita con lo Spezia si giocherà sicuramente le sue chances dall’inizio. Ai microfoni di TMW, in una lunga intervista, ha raccontato i suoi pensieri sulla prima parte di stagione e sulla ripresa proprio al Picco dopo la sosta. Una gara da provare a portare a casa, anche in virtù dei nove punti conquistati lontano da casa. Ecco un estratto.
Le parole di Zaro
Sulla prima parte di stagione: “Finora possiamo essere soddisfatti per la classifica e per le prestazioni. È vero che veniamo da due sconfitte di fila, ma non è mai mancata la prestazione. A Frosinone abbiamo affrontato una squadra nel suo miglior momento e fatto la nostra partita, con la Reggiana abbiamo incassato gol sugli unici due tiri avversari. Alla lunga le prestazioni pagano, quindi avanti su questa strada”.
Sulla partita con lo Spezia: “Sarà tosta, dopo la sosta troveremo una formazione diversa che ha lavorato sull’aspetto mentale. Quando si è in difficoltà non è semplice ripartire, ma la sosta aiuta. La classifica dello Spezia non rispecchia il suo valore, perché l’avversario è forte e motivato. Ci darà filo da torcere. Ci stiamo preparando come sempre, consapevoli di affrontare una squadra ferita ma di gran qualità”.
Sulla B: “Mi ha impressionato maggiormente il Venezia. Ha grande valore, ritmo e fisicità. Il Palermo è l’altra in corsa per la A e forse è un po’ sotto come livello ma come rosa è validissima. Poi le retrocesse dalla A che stanno facendo fatica, ma alla lunga saliranno. Poi qualche sorpresa, come sempre la B è equilibrata e penso che tutte le partite saranno equilibrate dall’inizio alla fine”.